Liverpool-Arsenal, League Cup: formazioni, pronostici

Liverpool-Arsenal è una delle partite più attese degli ottavi di finale di League Cup (o Carabao Cup), si gioca ad Anfield mercoledì sera alle 20.30: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta streaming.

LIVERPOOL – ARSENAL | mercoledì ore 20:30

Il Liverpool – che nell’ultimo turno di Premier League ha battuto in rimonta il Tottenham confermando i sei punti di vantaggio sul Manchester City secondo in classifica – attende il deludente Arsenal per gli ottavi di finale di League Cup. La squadra allenata da Emery domenica non è andata oltre il pareggio 2-2 in casa contro il Crystal Palace, facendosi rimontare due gol di vantaggio. Tra campionato, Europa League e coppe nazionali, Emery rivoluzione spesso la sua squadra ma senza avere ancora trovato un filo conduttore del gioco. Spesso l’Arsena dà la sensazione di essere una squadra senza una sua precisa identità. Identità che il Liverpool ha invece ben chiara, qualsiasi sia la formazione iniziali. Basti pensare all’ormai famosa rimonta ottenuta contro il Barcellona nelle semifinali della passata Champions League in cui a segnare due gol fondamentali è stato un rincalzo come Origi.

Proprio Origi dovrebbe essere titolare in questa partita, così come Naby Keita e Lallana, che hanno trovato poco spazio finora. Dentro pure Oxlade-Chamberlain, che da poco rientrato al top da un lungo infortunio, ha fatto molto bene quando chiamato in causa. In porta ci sarà Adrian, che ha fatto bene in assenza di Alisson pur non potendo assicurare la stessa sicurezza del collega brasiliano. Di sicuro fuori per infortunio ci saranno Matip e Shaqiri.

Nell’Arsenal Emery ha annunciato le assenze di Pierre-Emerick Aubameyang, David Luiz, Granit Xhaka e Calum Chambers che non sono stati convocati così come l’infortunato Reiss Nelson. Possibile invece una possibilità per Ozil, la cui ultima presenza in campo risale a settembre.

Come vedere Liverpool-Arsenal in streaming

Liverpool-Arsenal, in programma mercoledì sera allo stadio “Anfield” di Liverpool alle 20:30, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN (attivazione al costo do 9,99€ al mese, si può disdire in qualsiasi momento).

Liverpool-Arsenal: il pronostico

Il Liverpool è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol, come capitato nel precedente recente di campionato finito 3-1 per i “Reds”.

Le probabili formazioni di Liverpool-Arsenal

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Joe Gomez, Lovren, Robertson; Fabinho, Naby Keita, Oxlade-Chamberlain; Origi, Lallana, Manè.
ARSENAL (4-2-3-1): Martinez; Bellerin, Holding, Mustafi, Kolasinac; Torreira, Guendouzi; Pépé, Ozil, Saka; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy