Lazio-Torino, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Lazio-Torino è una partita della decima giornata di Serie A, si gioca mercoledì sera alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

LAZIO – TORINO | mercoledì ore 21:00

L’avvio di stagione del Torino è stato molto deludente e finora Mazzarri non è riuscito a trovare le giuste soluzioni tattiche per rilanciare la squadra, che sta attraversando il periodo più difficile della sua gestione. La partecipazione ai preliminari di Europa League ha cambiato inevitabilmente la preparazione fisica dei calciatori, l’eliminazione allo spareggio contro il Wolverhampton è stata una mazzata a livello morale. Dopo le prime due vittorie in campionato, i risultati sono andati scemando. I soli due punti fatti nelle ultime quattro giornate preoccupano, e ancora di più la mancanza di qualità nel gioco offensivo. Il nuovo acquisto Verdi non è ancora riuscito a incidere, del resto i calciatori con le sue caratteristiche fanno fatica a trovare una posizione in campo ideale nel gioco di Mazzarri.

La Lazio è invece riuscita a rimettere a posto le cose grazie alla vittoria ottenuta nell’ultima giornata sul campo della Fiorentina. Risalita a quota 15 punti e imbattuta nelle ultime quattro partite grazie alla rimonta da 0-3 a 3-3 contro l’Atalanta, la Lazio si è riavvicinata alla zona Champions League. Rispetto al Torino, la Lazio riesce ad arrivare al tiro e a creare occasioni da gol con molta più facilità, inoltre in questo periodo appare più brillante sul piano fisico. Se riuscirà a evitare quei cali di concentrazione che soprattutto a livello difensivo sono già costati parecchi punti in stagione e le sconfitte in Europa League contro Cluj e Celtic, potrà centrare una vittoria molto importante per morale e classifica.

Le ultime notizie sulle formazioni

La Lazio dovrà fare a meno per squalifica di Vavro, difensore che è stato utilizzato comunque raramente in stagione da Simone Inzaghi. A comporre il terzetto di centrali saranno Luiz Felipe, Acerbi e Radu, con Marusic e Lulic esterni. Tutti in campo contemporaneamente Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile: tanta qualità per bucare la difesa del Torino che ha mantenuto la porta inviolata solo una volta in stagione e mai in trasferta.

Dall’altra parte Mazzarri rispetto all’ultima partita dovrebbe rinunciare alle mezze punte, schierando il classico 3-5-2 con Belotti e Zaza titolari in attacco. Si affiderà così al solito gioco sulle fasce, che la Lazio sta soffrendo parecchio in fase difensiva: saranno De Silvestri e Ansaldi a provare a mettere dentro tanti cross per i due attaccanti. Il Torino del resto è la squadra che ha segnato più gol in seguito a cross in questo campionato (quattro).

Lazio-Torino: il pronostico

La Lazio parte favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Torino potrebbe riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Lazio-Torino

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Rincon, Meité, Ansaldi; Belotti, Zaza.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy