Juventus-Genoa, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Juventus-Genoa è una partita della decima giornata di Serie A, si gioca mercoledì sera alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

JUVENTUS – GENOA | mercoledì ore 21:00

La Juventus non è andata oltre il pareggio sabato scorso sul campo del Lecce, ma è rimasta ancora al primo posto della classifica visto che l’Inter non ne ha approfittato. Ora però sono finiti i bonus e la squadra allenata da Sarri punterà decisa ai tre punti in casa contro il Genoa, che è tornata alla vittoria nello scorso turno nella prima partita con Thiago Motta come nuovo allenatore.

Una partita sulla carta più che agevole per la Juventus: il Genoa è l’unica squadra a non avere vinto neanche una trasferta dall’inizio di febbraio in Serie A, sei pareggi e sette sconfitte. Inoltre il Genoa è la squadra che ha incassato più gol in questo campionato, già 21, record negativo a questo punto della stagione per i rossoblù in Serie A.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Sarri dovrà fare a meno in mezzo al campo di uno dei calciatori finora ritenuti insostituibili, il centrocampista Pjanic, dai cui piedi si sviluppano per lo più le azioni della Juventus. Il suo posto verrà occupato da Bentancur, con Rabiot e Khedira schierati da interni. In porta ci sarà molto probabilmente Buffon, con il possibile impiego in difesa di Demiral al fianco del tanto discusso De Ligt, finora non all’altezza delle aspettative. In attacco tornerà titolare Cristiano Ronaldo, nemmeno convocato per la trasferta di Lecce, e giocherà al posto di Higuain che deve ancora riprendersi pienamente dal colpo in testa subito al “Via del Mare”.

Dall’altra parte Thiago Motta pur affrontando la squadra più forte del campionato non cambierà il suo credo tattico e confermerà il 4-3-3 offensivo con Kouamè, Pinamonti e Pandev contemporaneamente in campo. I terzini saranno di spinta: Ghiglione a destra e Barreca a sinistra. In mezzo al campo dovrebbero invece agire Schone, Radovanovic e Cassata. Sempre fuori per infortunio Sturaro, Criscito e Favilli.

Juventus-Genoa: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi, vista la scelta dell’allenatore Thiago Motta di giocare con uno schema comunque offensivo nonostante la forza dell’avversaria.

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Demiral, de Ligt, Danilo; Khedira, Bentancur, Rabiot; Bernardeschi; Ronaldo, Dybala.
GENOA (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Barreca; Schone, Radovanovic, Cassata; Kouamè, Pinamonti, Pandev.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy