Cagliari-Bologna, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Bologna è una partita della decima giornata di Serie A, si gioca mercoledì sera alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

CAGLIARI – BOLOGNA | mercoledì ore 21:00

Cagliari e Bologna hanno iniziato molto bene il campionato di Serie A. La squadra allenata da Maran ha 15 punti ed è addirittura in zona Champions League, quella di Mihajlovic grazie alla vittoria dell’ultimo turno contro la Sampdoria è salita a quota 12, si è allontanata dalla zona retrocessione ed è ora più vicina al sesto posto che vale l’Europa.

Per tutte e due le formazioni l’obiettivo stagionale è quello di una salvezza tranquilla: ottenuta quella, si può sognare un posto quanto meno tra le prime dieci. Il Cagliari ha messo su una squadra molto competitiva, reinvestendo i soldi incassati per la cessione di Barella. Olsen, Luca Pellegrini, Nandez, Rog, Nainggolan e Simeone stanno giocando molto bene e così Cragno e Pavoletti possono recuperare dai rispettivi infortuni con calma.

Il punto di forza del Cagliari finora è stata la difesa: ha subito soltanto otto gol nelle prime nove giornate di campionato, non ne incassava meno a questo punto della stagione dalla stagione 1979/80.

Il Bologna da questo punto di vista sta concedendo qualcosa in più (12 gol subiti) anche se è tra le squadre che subiscono meno tiri in porta. La squadra allenata da Mihajlovic non rinuncia mai ad attaccare: da quando l’anno scorso l’allenatore serbo ha sostituito Inzaghi, il Bologna ha segnato 44 gol in Serie A, meno soltanto di Atalanta, Napoli e Inter.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Cagliari Maran ha grande abbondanza in tutti i reparti e potrà fare turn over. In difesa Klavan potrebbe fare rifiatare Ceppitelli, mentre a centrocampo si candida per un posto da titolare Rog. Nessun cambio previsto in avanti: Nainggolan trequartista con Joao Pedro in appoggio a Simeone. Castro e Birsa sono pronti a subentrare in caso di bisogno nella ripresa.

Dall’altra parte il Bologna ha qualche defezione in più. Non saranno della partita Tomiyasu, Destro, Medel e Dijk. Al centro dell’attacco dovrebbe esserci Santander, con Orsolini, Soriano e Sansone sulla trequarti. In mezzo al campo visto che Poli non è al meglio potrebbe giocare stavolta Dzemaili con Svanberg.

Cagliari-Bologna: il pronostico

Il Cagliari dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. Allo stesso tempo sarà difficile vederne più di tre complessivi.

Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Rog, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Svanberg, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Santander.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy