Parma-Verona, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Parma-Verona è la prima partita della decima giornata di Serie A, si gioca in anticipo martedì alle 19: le probabili formazioni e i pronostici.

PARMA – VERONA | martedì ore 19:00

Il Verona nella partita persa venerdì sera in casa contro il Sassuolo ha confermato i suoi limiti a livello offensivo. La squadra allenata da Juric è sempre ben disposta in campo, pressa bene e lo fa in modo corale con tutti i calciatori. In attacco però manca sia la qualità nell’ultimo passaggio che soprattutto la lucidità in zona gol. Gli appena sei gol segnati finora, secondo peggiore attacco del campionato, confermano i limiti nella fase di finalizzazione del Verona.

Continuando però a difendere bene, con Rrahmani e Kumbulla che stanno facendo bene – in attesa del ritorno dall’infortunio dell’esperto Bocchetti – il Verona potrà lottare fino in fondo per la salvezza, obiettivo stagionale. Il Parma, che ha quattro punti in più in classifica del Verona, vincendo questo scontro diretto farebbe già un bel salto in avanti in classifica per consolidare quello che è l’obiettivo minimo della stagione, e cioè il mantenimento della categoria.

L’allenatore D’Aversa dopo l’ottimo pareggio di San Siro contro l’Inter deve continuare a fare di necessità virtù per via delle assenze di Bruno Alves, Inglese, Cornelius, Laurini e Grassi a cui si è aggiunto anche Gagliolo. In difesa continuerà a giocare il nazionale albanese Dermaku, arrivato in estate dal Cosenza, al fianco di Iacoponi, con Pezzella a sinistra.

In questa partita il Parma non potrà fare valere al massimo la sua abilità nelle ripartenze, visto che il Verona giocherà molto probabilmente con il baricentro basso. Kulusevski, Gervinho e Karamoh hanno però abbastanza qualità nel dribbling e nello stretto per risultare ugualmente decisivi. Potrebbe però non bastare per vincere la partita, dal momento che servirà massima attenzione in una difesa penalizzata dagli infortuni.

Parma-Verona: il pronostico

Il Parma dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui un pareggio non sorprenderebbe però più di tanto. Sarà possibile vedere un gol segnato a testa, meno probabile invece vedere più di tre gol complessivi nel corso della partita.

Le probabili formazioni di Parma-Verona

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Kulusevski, Karamoh.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz ; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Stepinski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy