Brescia-Inter, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Brescia-Inter è l’anticipo serale del turno infrasettimanale di Serie A, si gioca in martedì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

BRESCIA – INTER | martedì ore 21:00

L’Inter ha fallito sabato il sorpasso alla Juventus al primo posto della classifica non andando oltre il pareggio in casa contro il Parma. Un brutto passo falso per la squadra allenata da Conte, che pochi giorni prima era stata invece capace di battere con pieno merito il Borussia Dortmund in Champions League. L’allenatore sta facendo un ottimo lavoro, difficile chiedere di più a Conte che con il materiale a disposizione sta ottenendo il massimo. Basti pensare al rendimento di calciatori come Gagliardini e Candreva, trasformati rispetto all’anno scorso. La qualità tecnica a livello complessivo non è paragonabile a quella della Juventus, ed è anche per questo motivo che partite come quella contro il Parma – per provare a contendere lo Scudetto ai bianconeri – andrebbero vinte.

Ora all’Inter toccherà fare il pieno di punti contro il Brescia, squadra bene organizzata che finora ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato per mancanza di esperienza e anche disciplina (vedi alle voce espulsioni). Contro l’Inter non ci sarà per infortunio Chancellor, un’assenza pesante in difesa dove sarà Gastaldello a sostituirlo al fianco di Cistana. Il centrocampo e l’attacco sono competitivi, con le geometrie di Tonali – autore di un gran bel gol nell’ultimo turno – gli inserimenti di Bisoli e Romulo, il senso del gol di Donnarumma e l’imprevedibile Balotelli.

L’Inter dopo i due gol presi dal Parma e i tre subiti dal Sassuolo dovrà fare grande attenzione, a maggior ragione se Conte deciderà davvero di tenere a riposo Skriniar, l’unico centrale ad avere sempre un ottimo rendimento. Sempre fuori per infortunio D’Ambrosio, Sensi e Alexis Sanchez, mentre è difficile il recupero di Vecino. L’allenatore Conte ha anche dei dubbi in attacco, dove Lautaro Martinez o soprattutto Lukaku potrebbe rifiatare in favore di Politano o del giovane Esposito.

Brescia-Inter: il pronostico

Il Brescia sembra in grado di segnare all’Inter, soprattutto se non ci sarà davvero Skriniar, ma Conte chiederà una reazione ai suoi calciatori e la grande forza a livello mentale dei nerazzurri potrebbe fare la differenza. L’Inter è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Brescia-Inter

BRESCIA (4-3-3): Joronen; Sabelli, Cistana, Gastaldello, Mateju; Bisoli, Tonali, Zmrhal; Romulo; Balotelli, Donnarumma.
INTER (3-4-2-1): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah; Lautaro Martinez, Politano.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy