F1 2019: come vedere il GP del Messico in TV e in streaming

In Formula 1 si corre oggi all’Autodromo Hermanos Rodríguez il Gran Premio del Messico, con partenza alle 20:10, a Città del Messico. È la quartultima gara del Mondiale del 2019 e il campione in carica Lewis Hamilton può vincere matematicamente il titolo. Sarebbe il sesto della sua carriera, mentre la Mercedes ha già vinto quello dei costruttori. In prima fila ci saranno le due Ferrari, con Charles Leclerc e Sebastian Vettel, seguite da Hamilton e dalla Red Bull di Max Verstappen. L’olandese, inizialmente in pole, è stato penalizzato con un arretramento di tre posizioni in griglia.

Nelle qualifiche di sabato Verstappen aveva ottenuto la pole position battendo le Ferrari e le Mercedes. Nel suo ultimo tentativo ha però migliorato il suo tempo in regime di bandiere gialle. Ai piloti era invece stato richiesto di rallentare in seguito all’uscita di pista della Mercedes di Valtteri Bottas. Dai rilievi della telemetria i commissari hanno appurato che Verstappen non ha rallentato. Il pilota stesso ha ammesso di aver notato l’incidente ma di non aver visto esposte le bandiere.

La pista del Gran Premio del Messico è lunga 4,3 chilometri e sarà percorsa in gara per 71 giri. Secondo gli addetti la gara sarà fortemente condizionata dall’usura degli pneumatici e dalle strategie dei team. Per diventare campione del mondo con tre gare di anticipo a Hamilton servirà fare 14 punti in più del suo compagno di squadra. Sarebbe uno scenario realizzabile, per esempio, in caso di vittoria e giro veloce di Hamilton e Bottas fuori dal podio.

Come vedere il Gran Premio del Messico di Formula 1 in TV e streaming

Il Gran Premio del Messico, in programma stasera alle 20:10 sulla pista dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, è la quartultima gara del campionato mondiale di Formula 1 del 2019. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport F1 HD, con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gene, pilota collaudatore della Ferrari. Si potrà inoltre seguire in diretta streaming utilizzando la app di Sky per dispositivi mobili (Sky Go). Circa un’ora e mezzo dopo la partenza, alle 21:30, il Gran Premio sarà poi visibile in differita in chiaro su TV8.

In alternativa il Gran Premio del Messico si potrà vedere in diretta anche su NOW TV, il servizio di streaming legato al gruppo Sky ma attivabile senza contratto. Funziona su Smart TV, computer o dispositivi mobili, senza abbonamento tradizionale, acquistando un “ticket” per il pacchetto Sport (a partire da 7,99 euro per 24 ore di visione).

Impostazioni privacy