Fiorentina-Lazio, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Lazio, alle 20:45, è il posticipo serale della domenica: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

FIORENTINA – LAZIO | domenica ore 20:45

L’avvio di stagione della Lazio è stato tutt’altro che indimenticabile. Gli attuali limiti della squadra allenata da Simone Inzaghi sono stati confermati nella trasferta scozzese di Europa League contro il Celtic. In vantaggio di un gol, la Lazio ha fallito il raddoppio e ancora una volta si è fatta beffere in rimonta. Era già capitato contro il Cluj e con la Spal. La Lazio ha vinto finora soltanto tre partite di Serie A: per un numero così basso nei primi otto turni di Serie A bisogna tornare alla stagione 2013/14, quando chiuse alla fine al nono posto.

Rispetto all’anno scorso la Lazio riesce a creare con maggiore facilità occasioni da gol. Inzaghi sta facendo spesso giocare tutti insieme Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile, inoltre c’è pure il nuovo acquisto Lazzari che assicura un’opzione in più a destra quando la squadra attacca. Il problema è la difesa, come confermato dai tre gol presi in quarantacinque minuti nella scorsa partita contro l’Atalanta. Solo Acerbi dà garanzie, e l’assetto tattico è troppo sbilanciato.

Tornare alla vittoria in questo turno di campionato sarà difficile perché la Lazio affronterà una delle squadre più toste di questo avvio di stagione. La Fiorentina ha trovato grande solidità nel 3-5-2 di Montella, che vive in attacco delle giocate di Chiesa e Ribery e delle inscursioni dei laterali e di Castrovilli. Alla lunga però, come ha confermato l’ultimo 0-0 con il Brescia, alla Fiorentina servirà una vera e propria punta centrale in grado di assicurare un buon numero di gol.

Fiorentina-Lazio: il pronostico

La Lazio ha un potenziale offensivo maggiore, la Fiorentina appare più solida a livello tattico e godrà anche del fattore campo: c’è da aspettarsi una partita molto equilibrata. Il pareggio con gol non è da escludere.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy