Vitesse-ADO e le altre partite del sabato, Eredivisie: analisi

Vitesse-ADO, Fortuna Sittard-Venlo e Heracles-PEC sono tre partite dell’undicesima giornata di Eredivisie e si giocano sabato: pronostici.

FORTUNA SITTARD – VENLO | sabato ore 19:45

Durante la passata stagione, il Fortuna Sittard ha incassato ottanta gol in trentaquattro giornate di Eredivisie. I consueti limiti si stanno ripresentando, perché le operazioni di mercato concluse negli ultimi mesi non sono bastate per elevare la solidità del reparto difensivo. La squadra allenata da Sjors Ultee è una delle principali candidate alla retrocessione nella seconda serie del calcio olandese.

Anche il Venlo ha una rosa poco competitiva ed è alle prese con enormi problemi in fase di non possesso palla: reduce da ben quattro sconfitte consecutive, subite contro Willem II, Heerenveen, PSV Eindhoven e Vitesse, è consapevole di essere destinato a dover lottare duramente per provare a conquistare la salvezza.

Viste le premesse, insomma, questo match si preannuncia equilibrato e spettacolare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Fortuna Sittard-Venlo

FORTUNA SITTARD (4-4-2): Coselev; Essers, Ninaj, Harries, Cox; Passlack, Tekie, Ugur, Ciss; Diemers, Sambou.
VENLO (4-3-3): Kirschbaum; Pachonik, Schafer, Roseler, Janssen; Post, Neudecker, Cattermole; Yeboah, Wright, Van Ooijen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

VITESSE – ADO DEN HAAG | sabato ore 19:45

La Vitesse si è insediata nelle zone alte della classifica di Eredivisie, arriva da quattro vittorie consecutive e sta dimostrando di avere una precisa identità di gioco. Leonid Slutski – tecnico di buon livello, con un lungo passato sulla panchina del CSKA Mosca – schiera contemporaneamente numerosi calciatori offensivi: ciononostante, la sua squadra riesce a mantenere un discreto equilibrio e a coprire il campo in modo adeguato.

L’ADO Den Haag, invece, è in piena crisi: ha perso le ultime cinque partite disputate, va quasi sempre in difficoltà a livello difensivo e si avvicina con pochissima fiducia alla sfida che lo attende in questo weekend.

La trasferta ad Arnhem sarà ricca di insidie per gli ospiti, che rischieranno di incassare una nuova delusione e di soffrire molto nella gestione della fase di contenimento.

Il pronostico

È probabile che la Vitesse vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Vitesse-ADO Den Haag

VITESSE (4-3-1-2): Pasveer; Dasa, Doekhi, Obispo, Clark; Foor, Vroegh, Linssen; Bero; Matavz, Dicko.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Koopmans; Van Ewijk, Beugelsdijk, Pinas, Meijers; Malone, Immers, Bakker; Summerville, Kramer, Goossens.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

HERACLES – PEC ZWOLLE | sabato ore 20:45

Finora, durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, il PEC ha esibito un rendimento esterno negativo: si è limitato a vincere sul campo dell’Emmen, mentre è uscito sconfitto dagli stadi dell’Utrecht, della Vitesse, del Groningen e dell’Heerenveen. Il club di Zwolle, del resto, non dispone di un organico esaltante: fuori casa, in particolare, limiti di personalità si sommano a quelli tecnici, contribuendo a creare una situazione complessa.

L’Heracles dovrebbe essere in grado di approfittare delle difficoltà dei propri avversari e ottenere un risultato positivo, sfruttando le giocate di Joey Konings, Mauro Junior, Dabney Dos Santos e Cyriel Dessers.

La formazione allenata da Frank Wormuth, comunque, non è solidissima dal punto di vista difensivo: ecco perché potrebbe essere messa un po’ in difficoltà dai movimenti di Iliass Bel Hassani, Mustafa Saymak, Vito Van Crooij e Reza Ghoochannejhad.

Il pronostico

Tutte e due le squadre hanno buone possibilità di segnare. È probabile che l’Heracles esca imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Heracles-PEC Zwolle

HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Bakboord, Van den Buijs, Knoester, Czyborra; Kiomourtzoglou, Merkel; Konings, Mauro Junior, Dos Santos; Dessers.
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Mous; Bajselmani, Lachman, Nakayama, Paal; Hamer, Clement; Bel Hassani, Saymak, Van Crooij; Ghoochannejhad.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy