Torino-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Torino-Cagliari è una delle tre partite della nona giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

TORINO – CAGLIARI | domenica ore 15:00

In questa partita le motivazioni del Torino potrebbero fare la differenza. C’è da aspettarsi una reazione decisa da parte dei calciatori – di fronte ai propri tifosi – dopo le ultime deludenti prestazioni. Sul piano del gioco le squadre allenate da Mazzarri non hanno mai dato spettacolo, ma sono sempre state famose per i ritmi alti e per il pressing. Il Torino da questo punto di vista ha deluso, e l’allenatore avendo parecchie opzioni a disposizione tra centrocampo e attacco sceglierà i calciatori che gli potranno assicurare una maggiore tenuta a livello fisico. Sembra possibile un cambio di modulo, con il passaggio al 3-4-2-1 e l’ingresso del recuperato Iago Falque sulla trequarti con Verdi per dare maggiori palle giocabili all’attaccante Belotti. Sfruttando naturalmente il gioco sulle fasce con De Silvestri e Ansaldi.

Di fronte ci sarà un Cagliari lanciato addirittura verso la zona Champions League. La società è stata bravissima a reinvestire parte dei soldi incassati dalla cessione di Barella ingaggiando calciatori di valore, ed è stata pronta a sostituire gli infortunati Cragno e Pavoletti trovando in Olsen e Simeone due occasioni d’oro.

L’allenatore Maran dovrà essere bravo a tenere alta la concentrazione dei suoi calciatori che dopo i quattordici punti fatti nelle ultime sei partite potrebbero avere inconsciamente la pancia un po’ piena. Per quanto riguarda la formazione, Maran dovrebbe confermare Faragò terzino destro viste le non perfette condizioni fisiche di Cacciatore e Mattiello, mentre Castro potrebbe ancora sostituire Nandez in mezzo al campo. Nainggolan giocherà da trequartista in appoggio a Joao Pedro e Simeone.

Torino-Cagliari: il pronostico

Il Torino è favorito per la vittoria e dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Torino-Cagliari

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkolou, Lyanco; De Silvestri, Rincon, Meite, Ansaldi; Verdi, Iago Falque; Belotti.
CAGLIARI (4-4-2): Olsen; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini Lu.; Castro, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy