Lecce-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Lecce-Juventus è la prima partita del sabato della nona giornata di Serie A, si gioca alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

LECCE – JUVENTUS | sabato ore 15:00

La Juventus prima in classifica in settimana ha sofferto più del previsto per battere la Lokomotiv Mosca in Champions League. Alla fine c’è riuscita in rimonta grazie a una doppietta di Dybala, in gran forma nell’ultimo periodo e pronto a confermarsi anche a Lecce. Più passano le giornate e più la Juventus inizia a rispondere ai dettami del nuovo allenatore Sarri. Un primo cambiamento che si può leggere anche a livello statistico è quello relativo al possesso palla, molto più alto rispetto alla gestione Allegri. La Juventus ha un possesso palla medio del 58% in questo campionato, il più alto dalla stagione 2011/12.

La difesa però continua a non essere solidissima e a risentire dell’assenza di Chiellini. In particolare nel gioco aereo sui calci piazzati la Juventus sta soffrendo e concedendo come mai fatto negli anni passati. Il nuovo acquisto De Ligt continua a commettere brutti errori, e in questa partita potrebbe anche non avere al suo fianco il più esperto Bonucci che potrebbe riposare. Schierando Demiral e De Ligt la Juventus potrebbe correre qualche rischio in più, visto che il Lecce non rinuncia mai ad attaccare e in fase offensiva ha dei calciatori di buon livello.

Lecce-Juventus: indisponibili e squalificati

La lista degli indisponibili della Juventus resta ancora piuttosto lunga. In questa partita l’allenatore Sarri non avrà ancora a disposizione Chiellini, De Sciglio, Douglas Costa e Ramsey, inoltre dovrebbe riposare Bonucci. Non convocato Cristiano Ronaldo.

Dall’altra parte Liverani non ha invece di questi problemi, i calciatori della rosa sono tutti disponibili e potrà scegliere quelli più in forma per provare a mettere in difficoltà la Juventus. C’è abbondanza e qualità soprattutto in attacco. I titolari dovrebbero essere Mancosu, Falco e Babacar, ma ci sono anche Lapadula, Farias e La Mantia pronti a sfruttare un’eventuale possibilità nel secondo tempo.

Lecce-Juventus: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria ma anche in questa occasione potrebbe subire gol.

Le probabili formazioni di Lecce-Juventus

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi; Dybala, Higuain.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy