Inter-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Inter-Parma è la seconda partita del sabato della nona giornata di Serie A, si gioca alle 18: le probabili formazioni e i pronostici.

INTER – PARMA | sabato ore 18:00

Guai a fidarsi del Parma quando gioca in trasferta. Un allenatore perfezionista come Antonio Conte avrà sicuramente messo sull’attenti i suoi calciatori, e avvisati della pericolosità in contropiede di questa squadra. Il Parma lontano dal “Tardini” l’anno scorso ha centrato vittorie sorprendenti su campi molto difficili: ha battuto Inter, Genoa, Torino, Fiorentina e l’Udinese in due occasioni, anche quest’anno. A ben guardare però nel 2019 c’è stata un’inversione di tendenza, visto che il Parma ha vinto solo una delle ultime dodici partite, anche se è rimasto a secco di gol in sole tre occasioni, due relative a questa stagione.

Il problema in questa occasione è che l’allenatore D’Aversa dovrà rinunciare a parecchi calciatori chiave, assenze che si fanno ancora più pesanti se arrivano in partite come queste. Mancherà l’esperienza di Bruno Alves in difesa, e il senso del gol di Inglese e di Cornelius che in questo avvio di stagione lo ha sempre sostituito egregiamente. L’allenatore del Parma si affiderà a Kulusevski, il più giovane calciatore dei cinque maggiori campionati europei ad aver fornito almeno cinque assist in questa stagione, e alla velocità in contropiede di Gervinho e Karamoh, ex della partita che proverà a farsi rimpiangere anche per rifarsi di un avvio di stagione tutt’altro che esaltante.

Nell’Inter non ci saranno Sensi, D’Ambrosio e Alexis Sanchez, sarà difficile vedere in campo anche Vecino non al meglio. Possibile riposo in difesa per De Vrij, mentre in attacco Esposito e Politano potrebbero fare staffetta con Lukaku e Lautaro Martinez.

Inter-Parma: il pronostico

L’Inter dovrebbe approfittare delle numerose assenze del Parma e vincere la partita, anche se un gol subito può essere messo in conto di fronte a una squadra che in contropiede con gli assist di Kulusevski e la velocità di Gervinho e Karamoh potrà risultare molto pericolosa.

Le probabili formazioni di Inter-Parma

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Skriniar; Lazaro, Barella, Brozovic, Gagliardini, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella G.; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Gervinho, Karamoh.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy