Bologna-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Bologna-Sampdoria è la prima partita della nona giornata di Serie A che si gioca domenica, si tratta dell’anticipo delle 12.30: le probabili formazioni e i pronostici.

BOLOGNA – SAMPDORIA | domenica ore 12:30

A Claudio Ranieri è bastata una partita per riuscire a ridare solidità alla difesa della Sampdoria, rimasta con la porta inviolata nell’ultima partita di campionato contro la Roma. La Sampdoria ha però quasi del tutto rinunciato ad attaccare, risultando poco pericolosa. Tornare alla difesa a quattro della scorsa stagione con Giampaolo in panchina è stata una buona idea, ma ancora c’è parecchio lavoro da fare, soprattutto in fase di impostazione. La scelta di Ranieri di dare subito fiducia a Bertolacci, ingaggiato durante la sosta per le nazionali, evidenzia proprio la mancanza di geometrie negli altri calciatori a sua disposzione.

Il Bologna sta vivendo una fase delicata del suo campionato quanto meno sul piano dei risultati: solo due punti nelle ultime cinque giornateì. Su quello del gioco la squadra allenata da Mihajlovic è sempre stata convincente, tranne in rare occasioni. Nell’ultimo turno è stata parecchio sfortunata a non pareggiare sul campo della Juventus. Il 4-2-3-1 è molto organizzato, la squadra pressa bene ed è molto ordinata, manca il fromboliere capace di trasformare in gol la mole di gioco creata. Con l’acquisto di un attaccante da doppia cifra a gennaio, il Bologna potrebbe fare un campionato più che dignitoso.

Nel frattempo il Bologna proverà a tornare alla vittoria approfittando degli attuali limiti della Sampdoria.

Bologna-Sampdoria: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Bologna Mihajlovic dovrà fare a meno di Destro, Medel e Tomiyasu. Al centro della difesa possibile conferma per Bani al posto di Denswil. A centrocampo con Poli dovrebbe esserci Svanberg. In attacco Mihajlovic ha il dubbio Santander: se giocherà lo farà al posto di Sansone, con Palacio arretrato sulla trequarti dove potrebbe trovare spazio a partita in corso Skov Olsen.

Dall’altra parte Ranieri dovrebbe scegliere il classico 4-4-2. Fuori per infortunio Linetty, a centrocampo ci sarà la probabile conferma di Bertolacci con uno tra Ekdal e Vieira. In attacco occhio a Bonazzoli, che ha fatto molto bene da subentrato contro la Roma e potrebbe soffiare il posto a Gabbiadini come titolare al fianco dell’intoccabile Quagliarella.

Bologna-Sampdoria: il pronostico

Il Bologna è favorito per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli, Svanberg; Orsolini, Soriano, Palacio; Santander.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Rigoni, Vieira, Bertolacci, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy