Atletico Madrid-Athletic Bilbao, Liga: pronostico e formazioni

ATLETICO MADRID – ATHLETIC BILBAO | sabato ore 21:00

L’Atletico Madrid di Diego Simeone non è riuscito sabato scorso a interrompere la serie di due pareggi consecutivi in campionato che lo hanno allontanato dal primo posto. Il Barcellona è ancora poco distante, soltanto tre punti, ma nel frattempo la parte alta della classifica si è molto affollata. Contro il Valencia al Wanda Metropolitano l’Atletico ha prodotto molte azioni, soprattutto nel primo tempo, ma ha mostrato ancora una volta una certa difficoltà a massimizzare le occasioni.

È servito un calcio di rigore alla mezz’ora, assegnato per fallo di mano di Cheryshev e trasformato da Diego Costa, per portare l’Atletico in vantaggio. E il rendimento dell’attacco rischia seriamente di peggiorare per quanto avvenuto poi nel secondo tempo. Joao Felix si è infortunato a dieci minuti dalla fine della partita, lasciando la squadra in dieci e senza altre sostituzioni possibili. Pochi istanti dopo, su calcio di punizione, Dani Parejo ha segnato il gol del definitivo pareggio per 1-1.

Joao Felix ha subìto un infortunio alla caviglia e non tornerà prima di metà novembre nella migliore delle ipotesi. Intanto l’Atletico ha già giocato la prima partita senza di lui, martedì scorso in casa contro il Bayer Leverkusen, battuto 1-0 con gol di Alvaro Morata. A lui, Diego Costa e Correa dovrà affidarsi Simeone per affrontare le partite delle prossime settimane. Ma proprio nella partita di Champions League si è fatto male un altro titolare, il difensore José Maria Gimenez, che rientrerà non prima del secondo weekend di novembre.

L’Athletic Bilbao è calato molto dopo un brillante inizio di stagione. Ha ottenuto soltanto due punti nelle ultime quattro giornate e viene da un deludente pareggio per 1-1 contro il Valladolid. La classifica ancora piuttosto corta gli ha comunque permesso di rimanere a sei punti dal primo posto, e la trasferta a Madrid sarà una partita da seguire. Non è escluso il rientro del forte terzino sinistro titolare, Yuri Berchiche, assente nelle ultime settimane per un infortunio a una spalla.

Come vedere Atletico Madrid-Athletic Bilbao in diretta TV o in streaming

Atletico Madrid-Athletic Bilbao è in programma sabato 26 ottobre, alle 21 allo stadio Wanda Metropolitano. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Atletico Madrid-Athletic Bilbao è una partita tra due squadre che hanno finora mostrato le loro migliori qualità in difesa più che in attacco. Non è una novità per l’Atletico ma lo è in parte per l’Athletic Bilbao. In circostanze normale l’Atletico sarebbe favorito ma la velocità di Inaki Williams potrebbe creare difficoltà a una difesa priva del suo più forte centrale titolare, infortunato.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trieppier, Felipe, Mario Hermoso, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Koke, Vitolo; Correa, Morata.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Ander Capa, Yeray, Íñigo Martínez, Yuri Berchiche; Dani Garcia, Benat; Raúl García, Muniain, De Marcos; Williams.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy