Atalanta-Udinese, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Udinese è una delle tre partite della nona giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

ATALANTA – UDINESE | domenica ore 15:00

L’Atalanta ha il migliore attacco del campionato con 21 gol segnati: mai ne aveva fatti così tanti nella sua storia nelle prime otto giornate di Serie A. L’allenatore Gasperini però se vorrà di nuovo qualificarsi in Champions League dovrà migliorare la fase difensiva, non ai livelli delle stagioni passate. Tra Lazio e Manchester City, Gollini ha subito otto gol in 135 minuti e in stagione la squadra ha mantenuto la porta inviolata soltanto all’Olimpico contro la Roma, non senza fortuna.

Di fronte ci sarà il peggiore attacco della Serie A, quello dell’Udinese, che però è riuscita a tirare fuori il massimo dai quattro gol segnati finora, visti i dieci punti in classifica. L’Udinese ha il problema contrario a quello dell’Atalanta: segna poco. Quanto meno, però, la difesa regge sempre bene e sono appena sei i gol incassati finora, nessuna altra squadra di Serie A ha fatto meglio. Il 3-5-2 di Tudor è molto difensivo, ma con il ritorno dalle tre giornate di squalifica di De Paul, schierato da interno, è aumentata la qualità a centrocampo. Ora però serviranno i gol di Lasagna, ancora a secco ma potenzialmente letale in contropiede in partite come questa contro squadre che lasciano parecchi spazi da attaccare.

Atalanta-Udinese: indisponibili e squalificati

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini dovrà fare a meno degli infortunati Kjaer, Palomino e Zapata. Inoltre visto l’alto numero di partite giocate in pochi giorni potrebbero restare due calciatori solitamente titolari come Freuler e Gomez, con Pasalic e Malinovskyi titolari ai loro posti.

Dall’altra parte Tudor non ha particolari problemi di formazione, sono tutti disponibili ad eccezione di Larsen che verrà sostituito da Ter Avest. Possibile la conferma del trio di centrocampo Mandragora, Jajalo, De Paul con Okaka e Lasagna in attacco.

Atalanta-Udinese: il pronostico

L’Udinese in contropiede potrebbe segnare il primo gol stagionale in trasferta, ma l’Atalanta – nonostante le ultime due partite da dimenticare – è in un ottimo stato di forma e sta giocando con la solita grande intensità, motivo per cui parte favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Muriel.
UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Becao; Ter Avest, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy