Southampton-Leicester, Premier League: pronostici

Southampton-Leicester è l’anticipo del sabato della decima giornata di Premier League, si gioca alle 21: probabili formazioni e pronostici.

SOUTHAMPTON – LEICESTER | venerdì ore 21:00

Il Southampton sembrava avere iniziato il campionato in modo promettente e di essere in grado quanto meno di stare a debita distanza dalla zona retrocessione. Il solo punto fatto nelle ultime quattro partite ha riportato i “Saints” in fondo alla classifica. Il rischio è quello di vivere un’altra stagione deludente come quella passata. Né sarà facile rialzarsi già in questa partita. Di fronte infatti il Southampton si ritroverà una delle sorprese positive di questo campionato, il Leicester. Una squadra che già nel finale dello scorso campionato con l’arrivo del nuovo allenatore Brendan Rodgers aveva mostrato ampi segnali di crescita.

Nell’ultimo turno il Leicester ha mostrato anche una grande forza mentale, rimontando l’iniziale svantaggio contro il Burnley vincendo 2-1. E prima della sosta il Leicester aveva perso in casa del Liverpool solo a causa di un calcio di rigore nei minuti di recupero, giocando alla pari per tutta la ripresa. Il Leicester arriva a questa partita con quattro vittorie nelle ultime sei partite e con soli due punti in meno del Manchester City, che potrebbe momentaneamente superare. Vardy è già a quota sei gol e la difesa è molto solida con il nazionale turco Soyuncu che sta facendo molto bene.

Moussa Djenepo, uno dei nuovi acquisti del Southampton, che aveva iniziato la stagione molto bene segnando due gol, sarà ancora fuori per infortunio. Il Leicester non ha particolari problemi di formazione, con James Maddison che potrebbe essere a disposizione: in sua assenza è pronto a sostituirlo l’ex Sampdoria Praet.

Southampton-Leicester: il pronostico

Il Leicester dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Southampton-Leicester

SOUTHAMPTON (3-5-2): Gunn; Bednarek, Yoshida, Vestergaard; Valery, Ward-Prose, Romeu, Hojbejrg, Bertrand; Ings, Remond.
LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwell; Ndidi; Ayoze Perez, Tielemans, Maddison, Barnes; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy