Nantes-Monaco, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Nantes-Monaco è l’anticipo dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 20.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NANTES – MONACO | venerdì ore 20:45

Il Nantes aveva iniziato l’attuale stagione tra mille difficoltà: a pochi giorni dall’inizio del campionato, ha dovuto trovare un nuovo allenatore, a causa dell’improvvisa separazione da Vahid Halilhodzic, resosi protagonista di divergenze con i propri vertici societari. La scelta è caduta su Christian Gourcuff, il quale ha raddrizzato una situazione molto delicata. Ora, i gialloverdi occupano la seconda posizione della classifica di Ligue 1: hanno raggiunto questo piazzamento attraverso un’ottima organizzazione tattica, caratteristica che permette loro di sopperire a una fase offensiva non molto spettacolare.

Il Monaco, invece, è brillante nella metà campo avversaria e poco efficace da centrocampo in giù. Nella recente sessione estiva di mercato, assicurandosi le prestazioni di Islam Slimani, Wissam Ben Yedder e Jean-Kévin Augustin, il club del Principato ha sopperito alla partenza di Radamel Falcao, attaccante di alto livello, trasferitosi al Galatasaray. Sul piano difensivo, al contrario, la squadra allenata da Leonardo Jardim non ha compiuto grandissime operazioni in entrata.

Il match in programma alla Beaujoire, insomma, rappresenterà un interessante confronto di stili. Il Monaco appare leggermente sfavorito: in questa edizione della Ligue 1, infatti, sta dimostrando di avere numerosi problemi in trasferta, dove ha sinora conquistato appena due punti. Nel complesso, comunque, l’anticipo dell’undicesima giornata del massimo campionato francese si preannuncia equilibrato.

Come vedere Nantes-Monaco in streaming

Nantes-Monaco, in programma venerdì alle 20:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Il Nantes dovrebbe ottenere almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nantes-Monaco

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Fabio; Abeid, Touré; Blas, Bamba, Simon; Coulibaly.
MONACO (3-5-2): Lecomte; Jemerson, Glik, Badiashile; Gelson Martins, Fabregas, Bakayoko, Golovin, Ballo-Touré; Ben Yedder, Slimani.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy