Bundesliga, le partite del pomeriggio: pronostici e formazioni

Friburgo-Lipsia, Hertha Berlino-Hoffenheim, Paderborn-Fortuna Dusseldorf e Schalke 04-Borussia Dortmund sono le altre quattro partite della nona giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

FRIBURGO – LIPSIA | sabato ore 15:30

Il Friburgo è incappato in una brutta sconfitta nell’ultimo turno, in casa dell’Union Berlin. In precedenza però la squadra allenata da Christian Streich era stata una delle più grandi sorprese in positivo dell’inizio di stagione di Bundesliga, con ben quattro vittorie ottenute. La classifica resta ancora più che sorridente per una squadra che ha come obiettivo primario quello della salvezza. Il punto di forza del Friburgo, che dà il meglio quando gioca in casa come confermato nel recente pareggio 2-2 contro il Borussia Dortmund, è l’attacco che può contare su un giovane di talento come Waldschmidt, sul nazionale italiano Grifo, sull’esperto fromboliere Petersen e ancora su Haberer e Höler. In questa partita mancherà però il portiere titolare del Friburgo Schwolow.

Il Lipsia sulla carta ha comunque più qualità in tutti i reparti e mercoledì è tornato alla vittoria in Champions League contro lo Zenit (2-1) dopo due sconfitte e due pareggi che avevano interrotto l’ottimo avvio di stagione.

Bundesliga: il pronostico di Friburgo-Lipsia

Il Lipsia parte leggermente favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Friburgo-Lipsia

FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Lienhart, Koch, Heintz; Schmid, Frantz, Höfler, Günter; Grifo, Waldschmidt, Petersen.
LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Laimer, Sabitzer, Kampl, Forsberg, Halstenberg; Poulsen, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Pronostici e probabili formazioni Bayern Monaco-Union Berlino

HERTHA BERLINO – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Hertha Berlino e Hoffenheim hanno gli stessi punti in classifica, undici, e un andamento finora piuttosto simile. Tutte e due le squadre si sono infatti svegliate nell’ultimo periodo. Se l’Hertha Berlino è la squadra più in forma delle ultime quattro giornate con dieci punti conquistati, l’Hoffenheim arriva a questa partita reduce da due vittorie consecutive. La prima delle quali ottenuta sul campo del Bayern Monaco. E quella successiva in casa contro un’altra squadra tosta come lo Schalke 04.

L’allenatore dell’Hertha Berlino ha trovato nel giovane Dilrosun un’arma preziosa a livello offensivo, mentre dall’altra parte Schreuder ha potuto finalmente contare nell’ultima partita su Kramaric. Al rientro da un lungo infortunio, il nazionale croato ha esordito segnando il gol del definitivo 2-0 contro lo Schalke.

Bundesliga: il pronostico di Hertha Berlino-Hoffenheim

Sarà una partita avvincente tra due squadre in forma e molto abili in attacco, motivo per cui viene da pensare ad almeno un gol segnato a testa.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Hoffenheim

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Klünter, Boyata, Rekik Mittelstädt; Skjelbred, Grujic; Wolf, Darida, Dilrosun; Ibisevic.
HOFFENHEIM (4-1-4-1): Baumann; Posch, Vogt, Hübner, Skov; Grillitsch; Kaderabek, Rudy, Geiger, Kramaric; Bebou.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

PADERBORN – FORTUNA DUSSELDORF | sabato ore 15:30

Il neopromosso Paderborn ha iniziato molto male il campionato, finora ha collezionato appena un punto. Ancora è presto per arrendersi, e come esempio il Paderborn può prendere proprio quello della prossima avversaria Fortuna Dusseldorf. L’anno scorso, da neopromossa, iniziò il campionato con una sconfitta dietro l’altra salvo poi riprendersi a partire da metà del girone di andata, riuscendo a ottenere la salvezza con largo anticipo.

Di positivo per il Paderborn c’è la facilità con cui la squadra va in gol. Nell’ultimo turno è rimasta a secco per la prima volta in stagione, ma in casa finora ha sempre segnato ed è una buona base di partenza nell’affrontare il Fortuna Dusseldord, che in difesa concede parecchio.

Bundesliga: il pronostico di Paderborn-Fortuna Dusseldorf

Se il Paderborn ha sempre segnato in casa in stagione, il Fortuna Dusseldorf prendendo in considerazione anche la scorsa stagione è la squadra di Bundesliga che non resta a secco da più tempo, ben diciassette partite. Viste le tattiche offensive delle due squadre e le statistiche, c’è da aspettarsi una partita con almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Paderborn-Fortuna Dusseldorf

PADERBORN (4-4-2): Zingerle; Dräger, Kilian, Schonlau, Collins; Pröger, Vasiliadis, Gjasula, Cauly; Mamba, Michel.
FORTUNA DUSSELDORF (3-4-3): Steffen; Ayhan, Hoffmann, Adams; Zimmer, Zimmermann, Bodzek, Gießelmann; Karaman, Hennings, Kownacki.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

SCHALKE 04 – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Schalke 04-Borussia Dortmund è il derby della Ruhr, una partita che accende le due tifoserie e che negli ultimi anni ha sempre regalato emozioni, gol e parecchie sorprese.

Nel 2017 ad esempio il Borussia Dortmund finì il primo tempo in vantaggio di quattro gol ma si fece rimontare sul pareggio nell’ultima mezzora di gioco. L’anno scorso lo Schalke 04, a rischio retrocessione e con 42 punti in meno in classifica degli avversari, vinse a fine aprile 4-2 in casa del Borussia Dortmund che stava lottando per la vittoria del titolo: tre punti che alla fine sono risultati decisivi per il trionfo del Bayern Monaco.

Quest’anno lo Schalke 04 sembra più competitivo e nonostante la sconfitta subita nell’ultimo turno contro l’Hoffenheim ha solo un punto di ritardo in classifica dal Borussia Dortmund. L’allenatore Favre rispetto alla squadra che ha perso contro l’Inter in Champions League riavrà a disposizione i suoi due attaccanti migliori: Reus e Paco Alcacer potrebbero tornare tutti e due titolari.

Bundesliga: il pronostico di Schalke 04-Borussia Dortmund

Sarà una partita aperta a ogni risultato in cui molto probabilmente sia lo Schalke 04 che il Borussia Dortmund riusciranno a fare gol. Trattandosi di un derby a cui tengono molto tutte e due le tifoserie, c’è da aspettarsi pure una partita nervosa con parecchie ammonizioni e chissà anche una o più espulsioni. L’anno scorso il Borussia Dortmund finì la partita in nove uomini per le espulsioni di Wolf e Reus.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Borussia Dortmund

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Nübel; Kenny, Stambouli, Sane, Oczipka; Serdar, Mascarell; Caligiuri, McKennie, Harit; Burgstaller.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Akanji, Hummels, Hakimi; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Hazard; Alcacer.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy