Celtic-Lazio, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Celtic-Lazio è una partita della terza giornata del gruppo E della fase a gironi di Europa League, si gioca al Celtic Park di Glasgow alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

CELTIC – LAZIO | giovedì ore 21:00

Trasferta molto insidiosa per la Lazio, che giocherà a Glasgow contro il Celtic, capace di vincere tutte le ultime sette partite ufficiali giocate nel suo stadio. La squadra allenata da Simone Inzaghi sta invece deludendo nell’ultimo periodo, ha vinto solo tre delle nove partite più recenti e sta avendo problemi soprattutto in trasferta: viene da un pareggio e tre sconfitte.

Nell’ultimo turno di Serie A la Lazio ha confermato i suoi attuali limiti difensivi, trovandosi sotto di tre gol contro l’Atalanta in casa. Poi ha mostrato grande forza mentale e determinazione riuscendo nella rimonta (3-3 il risultato finale). Resta il fatto che la difesa – Acerbi a parte – sta deludendo nel rendimento dei singoli e anche il portiere Strakosha sta commettendo parecchi errori.

Simone Inzaghi tra l’altro farà turn over come è abituato a fare nelle partite di Europa League, e inizialmente resteranno fuori dei calciatori importanti come Luis Alberto e Immobile. In difesa avrà una possibilità Vavro, finora oggetto misterioso in campionato con soli ottanta minuti giocati. Sulle fasce agiranno Lazzari e Jony, anche perché Marusic è squalificato. L’attacco sarà formato con ogni probabilità da Correa e Caicedo.

Il Celtic sta segnando a valanga nell’ultimo periodo grazie anche allo straordinario periodo di forma dell’attaccante Odsonne Edouard, che incluse le partite giocate con la nazionale under 21 francese è a quota 19 gol stagionali. Non sarà l’unico pericolo per la Lazio: Christie e Forrest sono due ottimi calciatori offensivi, e occhio anche a Mohamed Elyounoussi che dopo avere fallito al Southampton è arrivato in Scozia per rilanciare la sua carriera. Nell’ultimo turno il nazionale norvegese di origine marocchina ha segnato due gol.

Celtic-Lazio: il pronostico

Quando gioca in casa il Celtic è difficile da affrontare per tutte le squadre: la Lazio non è al massimo e manderà in campo una formazione lontana da quella tipo. Per tutti questi motivi il Celtic potrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Celtic-Lazio

CELTIC (4-2-3-1): Forster; Elhamed, Ajer, Jullien, Bolingoli-Mbombo; Brown, McGregor; Elyounoussi, Christie, Forrest; Edouard.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Jony; Correa, Caicedo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy