Inter-Borussia Dortmund, Champions League: pronostici

Inter-Borussia Dortmund è una partita della terza giornata del gruppo F della fase a gironi di Champions League, si gioca a San Siro mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

INTER – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 21:00

Questa partita contro il Borussia Dortmund è di fondamentale importanza per l’Inter. Le possibilità di qualificazione agli ottavi di finale passano inevitabilmente da una vittoria in questo scontro diretto in casa. Il pareggio ottenuto dall’Inter all’esordio contro lo Slavia Praga, squadra poi battuta in trasferta dal Borussia Dortmund, impone una vittoria qui. All’Inter non è infatti riuscito il miracolo di fare punti nella seconda giornata al Camp Nou contro il Barcellona. Una partita in cui in verità la squadra allenata da Antonio Conte avrebbe meritato miglior fortuna, soprattutto nel primo tempo. Una prestazione che ha comunque confermato come l’Inter – in piena corsa per la vittoria dello Scudetto nonostante la sconfitta nello scontro diretto contro la Juventus – possa giocarsi le sue carte anche in Europa.

Il Borussia Dortmund è una squadra molto temibile quando gioca nel suo stadio, mentre in trasferta già in stagione è andata incontro a dei cali clamorosi, vedi la sconfitta sul campo dell’Union Berlin. In questa partita tra l’altro l’allenatore Favre dovrà fare a meno di alcuni titolari importanti come il portiere Burki e gli attaccanti Reus e Paco Alcacer.

La difesa dell’Inter ha sbandato paurosamente nelle ultime partite: Godín sta mostrando qualche limite nell’adattamente alla difesa a tre e anche De Vrij sta commettendo delle leggerezze. I tre gol presi dal Sassuolo domenica sono un campanello d’allarme. Il Borussia Dortmund fa un gioco molto offensivo come il Sassuolo, con tanta qualità tecnica in più e due terzini come Schulz e soprattutto Hakimi difficili da contenere. Senza Reus e Paco Alcacer però mancano i due attaccanti più abili in zona gol, un vantaggio non di poco conto per l’Inter, che a inizio stagione aveva fatto della sua solidità difensiva il vero punto di forza. Il pericolo numero uno sarà il giovane nazionale inglese Sancho, tenuto a riposo nell’ultima partita di campionato.

Inter-Borussia Dortmund: il pronostico

L’Inter è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Inter-Slavia Praga

INTER (3-5-2): Handanovič; Godín, De Vrij, Škriniar; Candreva, Barella, Brozović, Vecino, Asamoah; Lukaku, Lautaro Martinez.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney, Witsel; Hazard, Sancho, Brandt; Goetze.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy