Ajax-Chelsea, Champions League: formazioni e pronostici

Ajax-Chelsea è una partita della terza giornata del gruppo H della fase a gironi di Champions League, si gioca all’Amsterdam Arena martedì alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

AJAX – CHELSEA | mercoledì ore 18:55

Ajax e Chelsea arrivano a giocare questa partita in un ottimo periodo di forma fisica e di risultati. La squadra semifinalista della scorsa edizione di Champions League ha vinto le ultime cinque partite e in casa è a quota sette vittorie su sette partite ufficiali stagionali. Nelle partite giocate all’Amsterdam Arena finora l’Ajax ha sempre segnato almeno due gol a partita, e in cinque occasioni ne ha fatti almeno tre.

Nonostante la cessione di due calciatori molto forti come il difensore De Ligt e il centrocampista De Jong, l’Ajax è riuscito a mantenere un livello di competitività molto alto sia in Olanda che in campo europeo, visto che ha vinto le prime due partite del gruppo H di Champions League e può considerarsi già a buon punto per la qualificazione agli ottavi di finale. Le tattiche di gioco sono rimaste inalterate rispetto all’anno passato. L’allenatore Ten Hag è stato confermato. Ziyech e Tadić stanno continunando a giocare su alti livelli. Inoltre è tornato dopo un infortunio anche Van de Beek, calciatore molto importante con i suoi continui inserimenti senza palla.

Il Chelsea ha vinto le ultime cinque partite ufficiali e sembra avere superato la crisi di risultati di inizio stagione. La squadra allenata da Lampard sta convincendo soprattutto a livello offensivo, segna con grande facilità grazie anche all’apporto dei giovani Mount e Abraham che si sono inseriti perfettamente nel 4-3-3 scelto come modulo di gioco. Da notare poi l’ottimo rendimento tenuto finora dal Chelsea in trasferta: ha vinto tutte le quattro partite giocate lontano da Stamford Bridge tra Premier League e Champions League segnando ben quattordici gol complessivi.

Ajax-Chelsea: il pronostico

L’Ajax in casa gioca alla grande e dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui visti gli schemi offensivi di entrambe le squadre i gol non dovrebbero mancare. Il Chelsea potrebbe patire l’assenza a centrocampo di un calciatore utile nella fase di non possesso palla come Kantè, motivo per cui c’è da pensare a maggior ragione a una partita con almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Ajax-Chelsea

AJAX (4-2-3-1): Onana; Dest, Veltman, Blind, Tagliafico; Martínez, Van de Beek, Álvarez; Ziyech, Tadić, Promes.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Tomori; James, Kovačić, Jorginho, Alonso; Willian, Abraham, Mount.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy