Tottenham-Stella Rossa, Champions League: pronostici

Tottenham-Stella Rossa è una partita della terza giornata della fase a gironi di Champions League, valida per il gruppo B, e si gioca al “Tottenham Hotspur Stadium” alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

TOTTENHAM – STELLA ROSSA | martedì ore 21:00

Il Tottenham finalista della scorsa edizione della Champions League è in grave difficoltà e proprio non riesce a rialzarsi. In Premier League la squadra allenata da Pochettino accusa già tredici punti di ritardo dalla prima in classifica e se il distacco dalla zona Champions League è solo di cinque punti lo deve alle attuali difficoltà di Chelsea e Manchester United.

C’è di più: il Tottenham è stato pure eliminato dalla League Cup ai calci di rigore dal Colchester, squadra di League Two, l’equivalente della Serie D italiana. La serie di brutte figure non è finita qui. Se la prima partita del girone di Champions League ha confermato la mancanza di forza mentale di questa squadra, che si è fatta rimontare due gol dall’Olympiacos ad Atene, la seconda è stata una vera e propria umiliazione: sconfitta 7-2 contro il Bayern Monaco, con quadripletta dell’ex Arsenal Gnabry come ulteriore beffa.

Il pareggio al rientro dalla sosta per le nazionali contro il Watford ultimo in classifica, ottenuto solo in rimonta, ha confermato le attuali difficoltà di questa squadra. Difficoltà quasi inspiegabili visto che la squadra è formata da calciatori che giocano insieme ormai da anni e che hanno migliorato il loro rendimento di stagione in stagione.

Le scelte di Pochettino

Pochettino per evitare nuove figuracce manderà in campo una formazione non troppo offensiva, con Sissoko e Ndombele a dare protezione alla difesa. A fare gol dovranno pensarci Alli, Son e Kane, anche se la squadra schierata senza terzini di spinta (giocheranno Foyth e Davies) e con due mediani rischia di non avere troppe opzioni in fase di possesso palla contro una squadra che penserà solo a difendere come la Stella Rossa. Stella Rossa che contro il Bayern Monaco ha retto bene per ottanta minuti. Contro il Tottenham potrebbe resistere, anche se alla lunga basterà un’invenzione di Son, un inserimento di Alli o una giocata in area di rigore del fromboliere Kane per regalare i tre punti agli “Spurs”.

Tottenham-Stella Rossa: il pronostico

Il Tottenham è favorito per la vittoria in una partita in cui potrebbe mantenere la porta inviolata, visto l’atteggiamento difensivo che terrà la Stella Rossa in questa partita.

Le probabili formazioni di Tottenham-Stella Rossa

TOTTENHAM (4-3-3): Gazzaniga, Foyth, Sánchez, Vertonghen, Davies; Winks, Sissoko, Ndombele; Alli, Son, Kane.
STELLA ROSSA (4-5-1): Borjan; Gobeljić, Milunović, Degenek, Rodić; Jovančić, Cañas, García, Marin, Van La Parra; Tomané.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy