Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria, Champions League

Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria è una partita della terza giornata del gruppo C della fase a gironi di Champions League, si gioca martedì all’OSK Metalist Stadion alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

SHAKHTAR DONETSK – DINAMO ZAGABRIA | martedì ore 18:55

La principale candidata al secondo posto nel gruppo C di Champions League sembrava essere l’Atalanta, che invece ha perso le prime due partite e ha ora in programma in successione le due complicate partite contro il Manchester City che potrebbero definitivamente sbatterla fuori dalla competizione. E così a contendersi il secondo posto sono al momento Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria, attualmente seconde in classifica con tre punti. La squadra ucraina, oltre a una maggiore tradizione a questi livelli in Europa, ha dalla sua anche il vantaggio di avere vinto contro l’Atalanta in trasferta, mentre la Dinamo Zagabria lo ha fatto in casa.

Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria stanno dominando i rispettivi campionati. Lo Shakhtar Donetsk dopo undici giornate del campionato ucraino ha già dieci punti di vantaggio sulla Dinamo Kiev: ha vinto tutte le partite e ha una differenza reti di +30. Nelle ultime quattordici partite ufficiali ha ottenuto tredici vittorie e una sola sconfitta, contro il Manchester City.

La Dinamo Zagabria è prima in classifica nel campionato croato con venticinque punti dopo undici partite e una differenza reti di +15. Il vantaggio sulla seconda, l’Hajduk Spalato, è di un punto, anche se con una partita giocata in meno.

Il pronostico

La Dinamo Zagabria in trasferta tra campionato e Champions League, preliminari inclusi, ha vinto solo due delle ultime sette partite, perdendo contro Hajduk Spalato, Varaždin e Manchester City. La maggiore esperienza europea e qualità tecnica dello Shakhtar Donetsk dovrebbe alla lunga venire fuori. Dal centrocampo in su il nuovo allenatore Luís Castro – subentrato in estate a Paulo Fonseca, passato alla Roma – ha soluzioni offensive di alto livello, con i vari Marlos, Taison e Konoplyanka al servizio di Júnior Moraes. La Dinamo Zagabria punta sul talentuoso spagnolo Olmo, su Oršić e su Petković, che ha iniziato a segnare anche in nazionale.

Un gol la Dinamo Zagabria potrebbe anche segnarlo, ma lo Shakhtar Donetsk parte favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Kryvtsov, Matviyenko, Ismaily; Stepanenko, Alan Patrick; Marlos, Taison, Konoplyanka; Júnior Moraes.
DINAMO ZAGABRIA (4-3-2-1): Livaković; Stojanovič, Dilaver, Perić, Leovac; Moro, Ademi, Olmo; Kadzior, Oršić; Petković.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy