Olympiacos-Bayern Monaco, Champions League: pronostici

Olympiacos-Bayern Monaco è una partita della terza giornata del gruppo B della fase a gironi di Champions League, si gioca martedì allo
stadio Georgios Karaiskakis alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

OLYMPIACOS – BAYERN MONACO | martedì ore 21:00

Olympiacos-Bayern Monaco potrebbe essere una delle partite più divertenti del martedì di Champions League. Il Bayern Monaco dopo la roboante vittoria col risultato di 7-2 sul campo del Tottenham nel secondo turno si è lasciato un po’ andare e ha fatto un solo punto nelle due successive partite di Bundesliga, contro avversarie ampiamente alla portata. Prima della sosta per le nazionali ha perso 2-1 in casa contro l’Hoffenheim, mentre sabato scorso non è andato oltre il pareggio per 2-2 in trasferta contro il modesto Augsburg. Oltre al risultato negativo è arrivata un’altra brutta notizia, ovvero il grave infortunio occorso al difensore centrale Sule: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e stagione chiusa praticamente in anticipo.

L’infortunio va a toccare tra l’altro il reparto probabilmente meno competitivo del Bayern Monaco. L’allenatore Kovac sarà ora costretto a riutilizzare Boateng, ultimamente ai margini della squadra e in odore di cessione. Nell’ultimo periodo Kovac ha spesso utilizzato il nazionale francese Hernández da centrale e non da terzino sinistro, per lasciare al suo posto Alaba. Inoltre sta schierando Pavard terzino destro, come fa solitamente Deschamps, anche se allo Stoccarda ha quasi sempre giocato centrale. Così facendo, l’allenatore croato ha riportato nel suo ruolo originario di centrocampista il nazionale tedesco Kimmich. L’infortunio di Sule potrebbe cambiare l’organizzazione del reparto difensivo, l’Olympiacos proverà ad approfittarne puntando sul calore dei suoi tifosi.

Impedire di fare gol a una squadra che ha a disposizione dei calciatori di qualità e in ottima forma come Coman, Coutinho, Gnabry e Lewandowski sarà molto complicato. L’Olympiacos per provare quanto meno a evitare la sconfitta dovrà segnare, affidandosi a Podence, e Masouras sulla trequarti e a El Arabi in attacco.

Olympiacos-Bayern Monaco: il pronostico

In cinque delle ultime sei partite giocate dall’Olympiacos tutte e due le squadre in campo hanno segnato, ed è successo nelle due precedenti giornate del girone di Champions League: 2-2 contro il Tottenham e sconfitta 3-1 sul campo della Stella Rossa. Il Bayern Monaco nelle ultime quattro partite ufficiali ha segnato ben tredici gol, subendone però ben otto, esattamente due a partita.

In queste condizioni, visto anche l’infortunio di Sule, c’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Olympiacos-Bayern Monaco

OLYMPIACOS (4-3-2-1): Sá; Elabdellaoui, Semedo, Meriah, Tsimikas; Guilherme, Camara, Bouchalakis; Podence, Masouras; El Arabi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Hernández, Alaba; Kimmich, Thiago Alcantara; Coman, Coutinho, Gnabry; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2