Club Brugge-Psg, Champions League: formazioni, pronostici

Club Brugge-Psg è una partita della terza giornata del gruppo A della fase a gironi di Champions League, si gioca allo Jan Breydelstadion alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

CLUB BRUGGE – PSG | mercoledì ore 21:00

Il Psg è in fiducia. Nonostante l’alto numero di infortuni che ha colpito anche i calciatori più rappresentativi (Cavani, Neymar e Mbappé) l’allenatore Tuchel – dopo avere incassato delle critiche feroci in seguito alle sconfitte contro Rennes e soprattutto Reims – è riuscito sempre a ripartire e la sua squadra è ora reduce da quattro vittorie consecutive. Nelle due partite più recenti ha segnato otto gol complessivi, inoltre in Champions League ha già sei punti e una situazione di classifica relativamente tranquilla visto che Galatasaray e Real Madrid sono ancora ferme a un punto. Tuchel ha inoltre recuperato gran parte dei calciatori che si erano fermati per infortunio. Neymar si è fatto nuovamente male in nazionale, ma con Mbappé e Cavani di nuovo a disposizione, Di Maria scatenato nell’ultimo periodo, e Icardi che sta confermando la sua freddezza sotto porta, le alternative non mancano.

Club Brugge da non sottovalutare

Il Psg non dovrà però commettere lo stesso errore fatto dal Real Madrid nello scorso turno: guaia a sottovalutare il Club Brugge. Già nelle ultime quattro partite del girone dello scorso anno con Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Monaco la squadra belga era rimasta imbattuta, serie che è continuata in questa edizione con i pareggi contro Galatasaray e soprattutto Real Madrid al “Bernabeu”. A Madrid in particolare il Club Brugge era in vantaggio di due gol e si è fatto rimontare soltanto nel finale.

Nel corso del calciomercato estivo il Club Brugge ha ceduto alcuni dei suoi pezzi pregiati come Stefano Denswil (Bologna), Arnaut Danjuma (Bournemouth) e soprattutto l’attaccante Wesley (Aston Villa), ma ha anche agito molto bene in entrata facendo dei colpi importanti come il portiere Simon Mignolet (Liverpool), il difensore Simon Deli (Slavia Praga) e l’attaccante David Okereke (Spezia). Inoltre sono rimasti due calciatori di grande qualità come Vanaken e il giovane Bonaventure, autore quest’ultimo di una doppietta nell’ultimo turno di Champions League.

In questa partita l’allenatore Philippe Clement dovrà però fare a meno di un centrocampista molto importante, Ruud Vormer, squalificato. Oltre a essere il capitano e il calciatore di maggiore esperienza, in stagione è stato anche fondamentale per il numero di assist realizzati, ben sette.

Club Brugge-Psg: il pronostico

Il Psg è favorito per la vittoria e dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta, occhio però al Club Brugge che ha tre attaccanti molto veloci in contropiede. Lo schema sbilanciato di Tuchel potrebbe favorire le ripartenze avversarie e non sorprendrebbe più di tanto vedere il Club Brugge andare a segno almeno una volta.

Le probabili formazioni di Club Brugge-Psg

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Sobol, Deli, Mechele, Mata; Vanaken, Rits, Schrijvers; Diatta, Okereke, Bonaventure.
PSG (4-3-3): Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Verratti, Marquinhos, Herrera; Di María, Mbappé, Icardi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy