Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, Champions League

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen è una partita della terza giornata del gruppo D della fase a gironi di Champions League, si gioca al Wanda Metropolitano alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

ATLETICO MADRID – BAYER LEVERKUSEN | martedì ore 18:55

L’Atletico Madrid è cambiato parecchio nel corso della scorsa estate. Partiti due calciatori fondamentali nei successi degli anni passati come il difensore centrale Godin, il terzino sinistro Filipe Luis e l’attaccante Griezmann, sono arrivati in loro sostituzione rispettivamente Hermoso, Renan Lodi e Joao Felix. Un altro nuovo acquisto importante è stato quello del nazionale messicano Héctor Herrera, arrivato a centrocampo per sostituire il partente Rodri, passato al Manchester City.

Nonostante i numerosi cambi di calciatori, le caratteristiche dell’Atletico Madrid sono rimaste invariate: è una squadra che fa un gran pressing e che difende molto bene, con qualche limite in fase offensiva. Le ultime sei partite ufficiali lo hanno confermato in pieno. Il fortissimo portiere Oblak ha subito soltanto un gol, su calcio di punizione imparabile di Parejo. Allo stesso tempo però in questo periodo l’Atletico Madrid non è riuscito a segnare contro Celta Vigo, Real Madrid e Valladolid, pareggiando queste tre partite più l’ultima contro il Valencia.

Di fronte in questo terzo turno del gruppo D di Champions League si troverà una squadra che raramente riesce a mantenere la porta inviolata, perché gioca con un modulo sbilanciato: il Bayer Leverkusen. La squadra allenata da Peter Bosz sta deludendo parecchio nell’ultimo periodo: ancora ferma a zero punti in Champions League, battuta in casa addirittura dalla Lokomotiv Mosca, in Bundesliga ha vinto solo due partite delle ultime sei e in trasferta ha fatto delle brutte figure contro Borussia Dortmund (4-0) ed Eintracht Francoforte (3-0).

Le assenze di Bailey, Aránguiz, Sinkgraven e Wendell non fanno che peggiorare la situazione: l’Atletico Madrid, pur senza potere contare sulla fantasia dell’infortunato Joao FeliX, ha tutte le carte in regola per vincere la partita.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è favorito per la vittoria e dovrebbe riuscire a segnare tra due e tre gol.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Bayer Leverkusen

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Giménez, Hermoso, Lodi; Koke, Thomas, Saúl Ñíguez, Correa; Diego Costa, Morata.
BAYER LEVERKUSEN (3-2-4-1): Hrádecký; L. Bender, Tah, S. Bender; Baumgartlinger, Demirbay; Bellarabi, Havertz, Amiri, Volland; Alario.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy