Sheffield United-Arsenal, Premier League: pronostici

Sheffield United-Arsenal è il posticipo del lunedì della nona giornata di Premier League, si gioca alle 21: probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.

SHEFFIELD UNITED – ARSENAL | lunedì ore 21:00

Lo Sheffield United, neopromosso dalla Championship, ha come obiettivo minimo quello della salvezza: per il momento se la sta cavando abbastanza bene, ha fatto nove punti nelle prime otto partite. Nelle ultime quattro partite è però rimasto a secco di gol in tre occasioni, mettendo in mostra degli evidenti limiti in fase offensiva.

Di fronte si troverà una squadra che a dire il vero concede qualcosa in difesa anche contro le squadre di bassa classifica, l’Arsenal, ma che nell’ultimo periodo sta giocando molto bene: è imbattuto nelle ultime otto partite ufficiali e ha vinto cinque delle ultime sei. L’allenatore Emery ha trovato la quadratura del cerchio puntando sul modulo 4-2-3-1, dando fiducia a Ceballos sulla trequarti. Pépé ha trovato pure maggiore spazio per via dell’infortunio di Lacazette, che è tornato a disposizione e dovrebbe giocare almeno un tempo. Inoltre sta facendo molto bene il giovane Saka, che si è fatto notare nella partita di Europa League vinta 3-0 in casa dell’Eintracht Francoforte, convincendo Emery a dargli via via sempre più spazio.

A dare ancora maggiore qualità in fase offensiva all’Arsenal ci saranno gli esordi da titolare dei due terzini Bellerin – al rientro da un lungo infortunio – e Tierney, prelevato in estate dal Celtic. Si tratta di due calciatori molto abile a crossare dal fondo, e che aumenteranno le opzioni in fase d’attacco dei calciatori dell’Arsenal in possesso del pallone.

Come vedere Sheffield United-Arsenal in diretta tv e in streaming

Sheffield United-Arsenal, in programma lunedì allo stadio Bramall Lane di Sheffield alle 21, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport 1 e Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Sheffield United-Arsenal: il pronostico

L’Arsenal è favorito per la vittoria in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Arsenal

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; Robinson, McBurnie.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, David Luiz, Holding, Tierney; Guendouzi, Xhaka; Pépé, Ceballos, Saka; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Probabili formazioni e pronostici Brescia-Fiorentina