Udinese-Torino, Serie A: probabili formazioni, pronostici

serie a 2019 2020

Udinese-Torino è una delle tre partite dell’ottava giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

UDINESE – TORINO | domenica ore 15:00

Il campionato di Udinese e Torino non è iniziato nel migliore dei modi. Il Torino ha iniziato prima la preparazione, ha giocato i preliminari di Europa League ma si è fermato proprio allo spareggio contro il Wolverhampton. Un’eliminazione che ha smorzato gli entusiasmi di calciatori e tifosi, parecchio critici nei confronti del presidente Cairo per i mancati rinforzi, che sono poi arrivati negli ultimi giorni di mercato. Laxalt e Verdi però per il momento non si sono imposti, soprattutto l’attaccante potrebbe diventare un fattore in particolare sui calci piazzati, anche se deve ancora trovare la giusta posizione in campo nel 3-5-2.

L’Udinese di Tudor è una squadra che difende abbastanza bene (è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora subito gol nel corso dei primi 30 minuti di gioco) e che sa fare pressing e riconquistare palla a centrocampo, come del resto il Torino. Per questo motivo c’è da aspettarsi una partita molto combattuta, e le occasioni da gol non dovrebbero essere numerose. La differenza potrebbe allora farla il cinismo degli attaccanti: Belotti è in un ottimo stato di forma (ha già segnato due gol in più di tutta l’Udinese) e lo ha confermato anche in nazionale, mentre nell’Udinese Okaka, Nestorovski e Lasagna per ora sono latitanti, e la manovra offensiva dipende quasi esclusivamente da De Paul.

Udinese-Torino: indisponibili e squalificati

Gli allenatori di Udinese e Torino non hanno particolari problemi di formazione per questa partita. Tudor deve fare a meno del solo Stryger-Larsen, mentre Mazzarri ha tutti a disposizione e l’imbarazzo della scelta visto il rientro di Iago Falque. I principali ballottaggi sembrano essere Ansaldi-De Silvestri, Aina-Laxalt e Lyanco-Bremer.

Udinese-Torino: il pronostico

Il Torino dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Udinese-Torino

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Okaka, Nestorovski.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Aina; Belotti, Verdi.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A