Sassuolo-Inter, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Inter è la prima partita dell’ottava giornata di Serie A che si gioca domenica, si tratta dell’anticipo delle 12.30: le probabili formazioni e i pronostici.

SASSUOLO – INTER | domenica ore 12:30

Nell’ultimo turno di campionato prima della sosta, l’Inter ha perso la prima partita del campionato e il primo posto in classifica. La Juventus ha confermato di essere attualmente superiore, ma non per questo l’allenatore Conte è il tipo che si arrende in fretta: lo Scudetto si può vincere anche perdendo gli scontri diretti, facendo però il pieno nelle altre partite. E così sarà importante dare subito un segnale battendo il Sassuolo, squadra sempre ostica ma che a livello tattico potrebbe favorire le caratteristiche dell’Inter.

C’è da aspettarsi, statistiche alla mano, una partenza lanciata da parte dell’Inter, che nei primi tempi ha subito solo un gol mentre il Sassuolo ne ha presi finora addirittura nove, segno che la squadra non riesce sempre ad avere un buon approccio alla partita. Per l’Inter c’è però il rischio di subire gol: fuori Godin, tra l’altro a tratti incerto in questo avvio di campionato, ci sarà Bastoni con De Vrij e Skriniar. Lo slovacco è l’unico ad avere sempre dato certezze al portiere Handanovic. Il Sassuolo ha un gioco offensivo ed è molto preciso nel tiro (il 57% di quelli tentati è finito nello specchio della porta), con Berardi e Caputo che potrebbero finire nel tabellino dei marcatori. Senza dimenticare la possibilità di ricorrere a Defrel nel secondo tempo.

Sassuolo-Inter: indisponibili e squalificati

L’allenatore dell’Inter Conte dovrà fare a meno di Alexis Sanchez, che si è infortunato con la nazionale cilena e dovrà restare fermo per circa tre mesi. Un’altra perdita importante è quella di D’Ambrosio, che stava giocando molto bene: resterà fuori per almeno dieci giorni. Salterà questa trasferta anche l’ex di turno Sensi.

Dall’altra parte l’allenatore del Sassuolo De Zerbi ha dei problemi soprattutto in difesa dove mancheranno Rogerio e Chiriches, anche quest’ultimo vittima di un infortunio con la sua nazionale durante la sosta. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-3-1-2 con Traorè favorito per giocare nel ruolo di trequartista.

Sassuolo-Inter: il pronostico

L’Inter è favorita per la vittoria per la sua maggiore solidità difensiva e abilità nel tenere costante il pressing a centrocampo: il Sassuolo potrebbe comunque riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Peluso; Obiang, Magnanelli, Duncan; Traoré; Berardi, Caputo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Asamoah; Lukaku, Lautaro.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy