Sampdoria-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Roma è una delle tre partite dell’ottava giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

SAMPDORIA – ROMA | domenica ore 15:00

La partita tra Sampdoria-Roma è a rischio rinvio per maltempo. Sulla Liguria c’è un’allerta arancione relativa alla provincia di Genova, anche se le precipitazioni più abbondanti dovrebbero arrivare dopo la fine della partita. Di sicuro, se si giocherà, si giocherà con un terreno di gioco pesante e questo potrebbe condizionare le scelte dei due allenatori.

Sulla panchina della Sampdoria ci sarà per la prima volta Ranieri, che come l’anno scorso ha sostituito Di Francesco. Di fronte si troverà la “sua” Roma, proprio nel giorno del sessantottesimo compleanno. Ranieri in carriera ha dimostrato di essere un allenatore capace di prendere in mano squadre a campionato in corso, spesso senza fare rivoluzioni. Alla Sampdoria dovrebbe ripartire dal 4-3-1-2 dello scorso anno con Giampaolo, adottando però uno stile di gioco differente, con il baricentro decisamente più basso, senza provare la tattica del fuorigioco. Viste le condizioni meteo avverse, a maggiore ragione Ranieri punterà sulla fase difensiva, affidandosi in attacco al senso del gol di Quagliarella e alle giocate di Ramirez.

Dall’altra parte Fonseca visto il terreno di gioco probabilmente pesante dovrebbe tenere fuori Pastore e mettere Zaniolo trequartista, con Florenzi che potrebbe avanzare di ruolo e Spinazzola titolare nel ruolo di terzino destro. Una squadra più muscolosa e più veloce, per essere pronta a lottare su ogni pallone. In attacco c’è Dzeko tra i convocati, e potrebbe giocare indossando una mascherina protettiva per via della frattura allo zigomo riportata contro il Cagliari.

Sampdoria-Roma: il pronostico

Visto il terreno di gioco pesante e i progressi fatti dalla difesa della Roma con il recupero di Smalling, il numero di gol complessivo dovrebbe essere inferiore a quattro. La Roma parte leggermente favorita e dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Ferrari, Murru; Ekdal, Vieira, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy