PEC-ADO e le altre partite della domenica, Eredivisie: analisi

PEC-ADO, Emmen-Fortuna Sittard e Feyenoord-Heracles sono tre partite della decima giornata di Eredivisie e si giocano domenica: pronostici.

PEC ZWOLLE – ADO DEN HAAG | domenica ore 12:15

Il Groningen, il PSV Eindhoven e l’Heerenveen hanno recentemente battuto in rapida successione il PEC, che sta vivendo una stagione difficile e dovrà lottare duramente per provare a raggiungere la salvezza.

Discorso simile per l’ADO, reduce da quattro sconfitte consecutive, subite contro Feyenoord, AZ Alkmaar, Emmen e Ajax. Anche il club di Den Haag è tra i candidati alla retrocessione in Eerste Divisie, la seconda serie del sistema calcistico olandese.

Il match in programma a Zwolle nel corso di questo weekend, insomma, metterà di fronte due squadre in grande difficoltà: entrambe hanno problemi soprattutto nella gestione della fase difensiva, già rivelatasi spesso deficitaria.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le formazioni segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-ADO Den Haag

PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Mous; Van Wermeskerken, Lachman, Kersten, Paal; Hamer, Clement; Bel Hassani, Thy, Van Crooij; Ghoochannejhad.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Koopmans; Van Ewijk, Beugelsdijk, Pinas, Meijers; Immers, Malone, Bakker; Summerville, Necid, Goossens.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

EMMEN – FORTUNA SITTARD | domenica ore 14:30

Tutti e sette i punti sinora conquistati dall’Emmen in questa edizione del massimo campionato olandese sono arrivati in casa. La squadra allenata da Dick Lukkien cercherà di sfruttare anche il prossimo match interno, peraltro non troppo complicato.

Il Fortuna Sittard è un altro club che ha tantissimi problemi in trasferta. Fino a questo momento, nell’Eredivisie 2019-2020, si è limitato a ottenere un pareggio sul campo dell’Heerenveen, mentre è uscito sconfitto dagli stadi dell’AZ Alkmaar, della Vitesse e dell’Ajax.

Il divertimento appare assicurato: sarà un confronto tra due formazioni che sono dotate di discrete individualità offensive, ma hanno giganteschi limiti in fase di non possesso palla.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. L’Emmen dovrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Emmen-Fortuna Sittard

EMMEN (4-2-3-1): Telgenkamp; Bijl, Veendorp, Heylen, Burnet; Chacon, Hiariej; Slagveer, Peña, De Vos; De Leeuw.
FORTUNA SITTARD (4-4-2): Coselev; Essers, Ninaj, Raitanen, Cox; Passlack, Tekie, Smeets, Ciss; Diemers, Sambou.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

FEYENOORD – HERACLES | domenica ore 16:45

Al termine della scorsa stagione, il Feyenoord ha cambiato allenatore: Giovanni Van Bronckhorst è stato rimpiazzato con Jaap Stam, ex difensore di Lazio e Milan. Anche sotto la nuova gestione tecnica, comunque, il club di Rotterdam sta continuando a mostrare i pregi e i difetti che aveva esibito in precedenza: la fase di possesso palla è quasi sempre efficace, mentre quella di contenimento si rivela spesso inadeguata. Poco prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, Eric Botteghin e compagni sono stati battuti dal Fortuna Sittard per 4-2 e hanno mostrato per l’ennesima volta le proprie caratteristiche.

L’Heracles rischierà di essere messo in difficoltà dalle giocate di Steven Berghuis, Orkun Kokcu, Luciano Narsingh e Nicolai Jorgensen, ma avrà verosimilmente l’opportunità di rendersi pericoloso in contropiede con Silvester Van der Water, Dabney Dos Santos, Joey Konings e Cyriel Dessers, pronti ad approfittare degli spazi di cui usufruiranno.

Al De Kuip, dunque, il divertimento non dovrebbe mancare: i gol e le emozioni sembrano garantiti.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. Le reti complessive saranno probabilmente più di due.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Heracles

FEYENOORD (4-2-3-1): Vermeer; Karsdorp, Botteghin, Edgar Ié, Haps; Toornstra, Fer; Berghuis, Kokcu, Narsingh; Jorgensen.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Propper, Knoester, Czyborra; Kiomourtzoglou, Merkel; Van der Water, Dos Santos, Konings; Dessers.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy