Parma-Genoa, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Parma-Genoa, domenica alle 18, è il primo dei due posticipi della domenica dell’ottava giornata di Serie A: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

PARMA – GENOA | domenica ore 18:00

Il presidente Preziosi ha confermato l’allenatore Andreazzoli nonostante i risultati negativi del Genoa. Una conferma sorprendente, visto la tendenza del presidente all’esonero facile. Evidentemente lo spogliatorio è ancora compatto e dalla parte dell’allenatore, però ora la palla passerà ai calciatori che dovranno dare il massimo per fare risultato contro il Parma. Con una nuova sconfitta difficilmente Andreazzoli resterebba al suo posto.

Il problema è che a livello tattico le ripartenze del Parma possono essere letali contro il Genoa che proverà a tenere maggiormente il possesso del pallone. E così il Genoa proverà a tenere il baricentro più basso del solito per non lasciare spazio alla velocità di Gervinho e alle incursioni di Kulusevski. Trattandosi di una partita molto importante per la classifica c’è da aspettarsi un primo tempo non particolarmente spettacolare, con tutte e due le squadre che staranno attente prima di tutto a non prenderle. Alla lunga la partita potrebbe diventare divertente, soprattutto se il risultato iniziale di parità verrà sbloccato. Tra l’altro il Genoa è la squadra che ha subito più gol (11) in campionato nei secondi tempo.

Parma-Genoa: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Parma D’Aversa dovrà fare a meno di Laurini, ma ritrova Darmian per il ruolo di terzino destro: sarà titolare in difesa con Iacoponi, Bruno Alves e Pezzella. Non dovrebbero esserci sorprese in attacco dove Cornelius potrebbe comunque trovare spazio al posto di Inglese nel secondo tempo.

Dall’altra parte l’assenza più pesante nel Genoa è quella di Criscito, che si è aggiunto a Sturaro nella lista degli indisponibili. Per il resto non ci saranno particolari novità: il modulo sarà sempre il 3-5-2 e la formazione quella tipo, con i titolari chiamati a difendere la panchina del loro allenatore.

Parma-Genoa: il pronostico

C’è da aspettarsi un secondo tempo con un maggior numero di gol rispetto al primo: sarà una partita comunque molto equilibrata e il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Parma-Genoa

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho.
GENOA (3-5-2): Radu; El Yamiq, Zapata, Goldaniga; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy