Milan-Lecce, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Milan-Lecce, alle 20:45, è il posticipo serale della domenica e sarà la prima partita con Pioli allenatore dei rossoneri al posto di Giampaolo: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

MILAN – LECCE | domenica ore 20:45

Nonostante la vittoria nell’ultimo turno di campionato a Marassi contro il Genoa, il Milan ha deciso di esonerare l’allenatore Giampaolo. Uno dei motivi che hanno indotto i dirigenti ad allontanare Giampaolo, al di là dei risultati negativi, è l’impressione condivisa che l’allenatore non abbia messo i nuovi acquisti del calciomercato estivo in condizione di rendere al meglio. Oltre al gioco, grande assente di queste prime sette giornate, i dirigenti – in particolare Zvonimir Boban – non hanno gradito che Giampaolo, soprattutto nelle prime giornate, abbia impiegato tutti calciatori che erano già in rosa nel Milan l’anno scorso, sconfessando le scelte di calciomercato fatte in estate.

E così è facile aspettarsi dal nuovo allenatore Pioli una formazione titolare in cui ci sarà una maggiore presenze degli arrivi estivi, sebbene la novità più grande dovrebbe essere il ritorno di Biglia in mezzo al campo, calciatore che ha reso al massimo proprio con l’allenatore Pioli ai tempi della Lazio. Il modulo sarà il 4-3-3 e già questa è una scelta azzeccata, visto che Suso tornerà sulla sua mattonella. Per il resto Pioli pare abbia intenzione di confermare la titolarità di Hernandez che assicura maggiore spinta di Rodriguez sulla fascia sinistra, mentre dall’altra parte per via della squalifica di Calabria giocherà Conti, altro calciatore da recuperare. A completare il tridente con Piatek sarà uno tra Rebic e Leao, con Paquetà e Kessiè interni di centrocampo.

Il Milan dovrà fare molta attenzione al Lecce, che in trasferta ha già centrato due vittorie e che non rinuncia mai a giocare la palla. Liverani fa giocare bene la sua squadra e ha degli attaccanti in grado di mettere in difficoltà la difesa rossonera.

Milan-Lecce: il pronostico

Il Milan è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Milan-Lecce

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Rebic.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer,Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Babacar.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy