Cagliari-Spal, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Spal è una delle tre partite dell’ottava giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

CAGLIARI – SPAL | domenica ore 15:00

Nei periodi di grande difficoltà la Spal ha dimostrato nel corso degli ultimi due campionati di riuscire a trovare sempre la forza per riemergere. Lo ha fatto di nuovo nella partita giocata contro il Parma nello scorso turno di campionato: dopo tre sconfitte consecutive è arrivata una vittoria molto importante per il morale e per la classifica. Questa trasferta potrebbe essere però proibitiva, contro un Cagliari che ha già undici punti in classifica e che sta tenendo testa anche alle squadre sulla carta più forti. Ha perso con un solo gol di scarto contro l’Inter, ha vinto a Napoli e pareggiato prima della sosta all’Olimpico contro la Roma. Nonostante gli infortuni di Cragno e Pavoletti, la società ha messo a disposizione dell’allenato Maran una squadra molto competitiva e anche gli ultimi due acquisti Olsen e Simeone stanno facendo molto bene.

Cagliari e Spal hanno due stili di gioco abbastanza simili, con punti di forza e punti deboli però differenti. Il Cagliari sta commettendo parecchi errori in difesa sui calci piazzati, in particolare nel gioco aereo, e dall’altra parte ci sono calciatori molto abili di testa, in primis Petagna. La Spal soffre però molto gli attacchi sulle fasce, anche per via del modulo di gioco con Sala e Reca esterni che spesso vengono presi di sorpresa dalle sovrapposizioni dei terzini. In particolare Luca Pellegrini è molto abile nei cross dal fondo, ma anche il giovane Pinna ha dimostrato ottime doti.

Cagliari-Spal: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Cagliari Maran oltre ai lungodegenti Cragno e Pavoletti è a corto di terzini per le assenze di Cacciatore, Mattiello e Lykogiannis, i titolari saranno Pinna e Pellegrini nel 4-2-3-1 con Nainggolan che giocherà nel ruolo di trequarista in cui negli ultimi anni si è sempre espresso al meglio.

Anche la Spal ha problemi sugli esterni per via delle assenze di Fares e D’Alessandro, fuori anche l’attaccante Di Francesco che aveva iniziato bene la stagione.

Cagliari-Spal: il pronostico

Il Cagliari dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cagliari-Spal

CAGLIARI (4-2-3-1): Olsen; Pinna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy