Vincente X Factor 2019: Kimono, Rouass e Booda i favoriti

Vincente X Factor 2019: dopo le due vittorie consecutive nel 2017 con Licitra e nel 2018 con Anastasio stavolta il giudice Mara Maionchi, alla guida degli “over”, non presenta un cantante favorito dai pronostici.

Secondo gli addetti ai lavori, a meno di una settimana dall’inizio dei live, tra i principali favoriti ci sono Sofia Tornambene (in arte “Kimono”), Miriam Rouass e i Booda. L’unico “over” che sembra in grado di prolungare la serie vincente di Mara Maionchi è Eugenio Campagna (in arte Comete). Nella puntata degli “home visit” Campagna ha scomodato un mostro sacro della musica italiana come Lucio Dalla cantando “Futura”. Alla fine proprio per questo azzardo ha raggiunto i live, trovando l’approvazione anche del giudice più severo durante queste prime puntate, Malika Ayane.

A seguire nelle preferenze degli addetti ci sono i “Seawards”, Enrico Di Lauro, Giordana Petralia (a dire il vero presa molto di mira su Twitter per i suoi atteggiamenti), Davide Rossi e Nicola Cavallaro. Poi Lorenzo Rinaldi, Marco Saltari e i Sierra: questi ultimi tre rischiano di essere i primi a essere eliminati nella puntata inaugurale dei live in programma giovedì 24 ottobre alle 21:15 in diretta su Sky Uno.

Vincente X Factor 2019: la classifica dei più seguiti su Instagram

Un modo per rintracciare quelli che potrebbero essere gli artisti di maggiore successo in questo X Factor 2019 sempre più “social” è quello spulciare tra i profili Instagram dei partecipanti. Nella puntata di ieri, quella decisiva per scoprire i dodici finalisti, tutti gli artisti sono stati presentati inizialmente con il nome del profilo Instagram in sovrimpressione.

Il numero di follower è di conseguenza cresciuto sensibilmente nelle ultime ore, per tutti i partecipanti. I più seguiti sono Nicola Cavallaro (30 Mila) e Comete (29K), che però avevano già un alto numero di follower. A seguire ci sono Kimono (16K) e Rouass Maryam (15K), che hanno subito fatto un “pieno” di follower, e non a caso sono due delle favorite. Seguono Enrico Di Lauro (11K), Lorenzo Rinaldi (9K), Sierra (9K), Seawards (8K). Poi i Booda, con 6K follower, a cui vanno però aggiunti i circa 13K di Federica Buda, la cantante, che ha partecipato in passato a “The Voice”). Chiudono Giordana Petralia (5K), Davide Rossi (4K) e Marco Saltari (2K).

Di sicuro un vincitore X Factor 2019 lo ha già: è il sedicenne Emanuele Crisanti, in arte “Nuela”. Con le sue due canzoni inedite, “Carote” e “Ti voglio al mio funerale”, cantate alle audizioni e ai bootcamp, ha conquistato il pubblico dei giovanissimi. Su Instagram è salito a 168K follower. E pazienza se Malika Ayane non lo ha portato ai live.

Impostazioni privacy