Juventus-Bologna, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Juventus-Bologna è l’anticipo serale del sabato dell’ottava giornata di Serie A: le probabili formazioni e i pronostici.

JUVENTUS – BOLOGNA | sabato ore 20:45

Il Bologna dopo avere vinto due delle prime tre partite di campionato, ha fatto solo due punti nelle quattro giornate più recenti di Serie A. Il problema è che sarà difficile invertire la tendenza contro la Juventus, che nell’ultimo turno prima della sosta per le nazionali ha vinto sul campo dell’Inter superandola al primo posto in classifica e confermando ancora una volta la sua superiorità in Serie A.

A inizio stagione c’erano dei dubbi sulle tempistiche di adattamento dei calciatori al nuovo gioco di Sarri: ancora servirà del tempo per vedere la vera Juve di Sarri, ma nel frattempo ha vinto sette delle prime nove partite andando così vicino a un record, visto che solo Carlo Carcano nel 1930 e Rino Marchesi nel 1986 hanno fatto meglio (otto vittorie) nelle prime nove in assoluto alla guida dei bianconeri.

Juventus-Bologna: indisponibili e squalificati

L’allenatore della Juventus Sarri dovrà ancora fare a meno di Douglas Costa e De Sciglio oltre naturalmente al lungodegente Chiellini. Rispetto all’ultima partita sono tornati a disposizione Danilo in difesa e Ramsey a centrocampo, ma non essendo ancora al top della forma Sarri confermerà Cuadrado nel ruolo di terzino destro, con Bernardeschi possibile trequartista in appoggio a Higuain e Cristiano Ronaldo. Il centrocampo sarà quello consueto con Khedira, Pjanic e Matuidi, a completare la difesa saranno Bonucci, de Ligt e Alex Sandro.

Dall’altra parte la sosta per le nazionali è stata deleteria per il Bologna, visto che Mihajlovic non avrà a disposizione per circa un mese Medel (che era comunque squalificato per questa partita) e il terzino destro giapponese Tomiyasu, che era stato tra i migliori in questo avvio di stagione. Al suo posto giocherà Mbaye, mentre a sinistra tornerà titolare dopo avere saltato le ultime partite per infortunio Dijks. Il Bologna è molto competitivo sulla trequarti con Orsolini, Soriano e Sansone, manca però un vero e proprio fromboliere capace di convertire le occasioni create in gol: Palacio ha altre caratteristiche. Sono però tutti calciatori che si rendono utili in fase di non possesso palla ed è forse anche per questo che il Bologna è la squadra di Serie A che ha subito meno tiri nello specchio (21), tre in meno anche della Juventus che fa ancora fatica a gestire la linea alta di difesa. De Ligt ha commesso degli errori anche con la nazionale olandese e sarà di nuovo sotto esame.

Juventus-Bologna: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un minimo di due e un massimo di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Dijks; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy