Lazio-Atalanta, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Lazio-Atalanta è la prima partita del sabato dell’ottava giornata di Serie A, si gioca alle 15 e mette di fronte due squadre con l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League: le probabili formazioni e i pronostici.

LAZIO – ATALANTA | sabato ore 15:00

L’ottava giornata di Serie A inizia con una partita che promette spettacolo tra due squadre che hanno iniziato il campionato con la qualificazione alla prossima Champions League come obiettivo. Una qualificazione spesso sfuggita alla Lazio negli ultimi anni e centrata invece a sorprese nella scorsa stagione dalla squadra allenata da Gasperini, grazie a un girone di ritorno trionfale. Un terzo posto non casuale, visto il rendimento che sta avendo l’Atalanta anche in questo avvio di campionato.

La partita dovrebbe essere divertente perché si affrontano due squadre brave soprattutto a creare occasioni da gol, ma meno abili in fase di non possesso palla e più in generale a difendere. La Lazio non riesce ad opporsi ai tiri da fuori area, spesso lascia spazi per le conclusioni dal limite, mentre l’Atalanta sta commettendo parecchi errori e in particolare soffre i cambi di gioco, in cui la Lazio eccelle grazie al lavoro degli esterni.

Lazio-Atalanta: indisponibili e squalificati

L’Atalanta dovrà fare a meno di Duvan Zapata, l’attaccante si è infortunato con la nazionale della Colombia e lascerà il posto a Muriel, che con la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà la difesa della Lazio, non sempre reattiva. Per il resto Gasperini ha tutti i calciatori a disposizione, così come Simone Inzaghi dall’altra parte, fatta eccezione per lo squalificato Lucas Leiva che sarà sostituito da Parolo.

Lazio-Atalanta: il pronostico

In questa stagione l’Atalanta solo in una occasione è riuscita a non subire gol in una partita ufficiale, contro la Roma all’Olimpico e non senza fortuna. La difesa proprio non regge, ma quando attacca l’Atalanta va che è una meraviglia e in campionato finora non è mai rimasta a secco, inoltre è la squadra che ha segnato più gol finora, diciotto. Contro la Lazio c’è da aspettarsi una partita equilibrata con tutte e due le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy