Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 16 ottobre

I principali quotidiani sportivi italiani di oggi, mercoledì 16 ottobre, aprono con la nona vittoria consecutiva della nazionale di calcio. L’Italia di Roberto Mancini, già qualificata a Euro 2020, ha battuto ieri sera a Vaduz il Liechtenstein per 5-0. Hanno segnato Federico Bernardeschi, Alessio Romagnoli, Stephan El Shaarawy e due gol Andrea Belotti. Con questa vittoria consecutiva Mancini ha eguagliato il record di vittorie consecutive già appartenuto a Vittorio Pozzo, il commissario tecnico dell’Italia campione del mondo nel 1934 e nel 1938.

Altro spazio in prima pagina è dedicato oggi all’infortunio del giocatore dell’Inter Alexis Sanchez durante una partita con il Cile. Gli esami hanno evidenziato la lussazione del tendine peroneo lungo della caviglia sinistra, si legge nel comunicato diffuso dall’Inter. Al momento non è esclusa l’ipotesi di un intervento chirurgico, e si parla comunque di almeno tre mesi di indisponibilità.

Un’altra notizia riportata sulle prime pagine è quella relativa all’apertura di un’indagine da parte dell’UEFA contro la nazionale turca. In due diverse occasioni, durante le recenti partite contro l’Albania e poi contro la Francia, i giocatori turchi hanno eseguito un saluto militare in campo in segno di sostegno al governo turco. Da circa una settimana, per volontà del presidente Recep Tayyip Erdogan, è in corso nel nordest della Siria una controversa operazione militare contro i curdi siriani.

Impostazioni privacy