Svizzera-Irlanda, qualificazione Europei 2020: pronostici

Svizzera-Irlanda è una partita del gruppo D di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì alle 20:45 allo Stade de Genève: le probabili formazioni e i pronostici.

SVIZZERA – IRLANDA | martedì ore 20:45

L’Irlanda sabato scorso non è andata oltre un deludente pareggio per 0-0 in trasferta contro la Georgia, ma ha visto aumentare a quattro i punti di vantaggio sulla terza classificata per via della sconfitta della Svizzera in Danimarca. A questo punto la nazionale allenata da Petkovic ha necessità di fare tre punti in questo scontro diretto: non sarà facile perché l’Irlanda è una squadra sempre tosta da superare quando può giocare prevalentemente in difesa come in questa occasione.

La Svizzera nonostante l’assenza pesante di Shaqiri in attacco ha una formazione titolare comunque più qualitativa di quella dell’Irlanda, che punta più che altro sull’organizzazione del gioco e sull’intensità del pressing. Petkovic in questa partita in cui servirà maggiore brillantezza in fase di possesso palla e nell’uno contro uno dovrebbe dare fiducia a Mbabu come esterno destro e a Rodriguez a sinistra, con Mehmedi e Freuler sulla trequarti al servizio di Seferovic.

Dall’altra parte Enda Stevens dovrebbe tornare nella formazione titolare dopo avere scontato la squalifica, probabilmente al posto di Matt Doherty. Al centro della difesa probabile conferma per Duffy, impiegato a sorpresa contro la Georgia al fianco di Egan. Se a centrocamo non è in discussione la titolarità dei vari Robinson, Hendrick, Whelan, Hourihane e McClean, il dilemma per il commissario tecnico McCarthy è in attacco dove James Collins stavolta potrebbe lasciare il posto da titolare ad Aaron Connolly

Svizzera-Irlanda: il pronostico

La Svizzera è favorita per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Svizzera-Irlanda

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Schär; Mbabu, Xhaka, Zakaria, Rodríguez; Mehmedi, Freuler; Seferovic.
IRLANDA (4-5-1): Randolph; Coleman, Duffy, Egan, Stevens; Robinson, Hendrick, Whelan, Hourihane, McClean; Connolly.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy