Liechtenstein-Italia: probabili formazioni, streaming, pronostici

Liechtenstein-Italia è una partita del gruppo J di qualificazione agli Europei del 2020 in programma martedì alle 20:45 al Rheinpark Stadion di Vaduz: le probabili formazioni e i pronostici.

LIECHTENSTEIN – ITALIA | martedì ore 20:45

Sabato scorso l’Italia ha ottenuto la qualificazione aritmetica alla fase finale degli Europei del 2020 battendo allo stadio “Olimpico” la Grecia con il risultato di 2-0. L’Italia è prima in classifica e finora ha vinto tutte le partite giocate, sette su sette, segnando venti gol e subendone appena tre.

Il commissario tecnico Roberto Mancini ha svolto un ottimo lavoro finora, i risultati del resto sono dalla sua parte. Né va dimenticato come l’ex allenatore di Lazio e Inter abbia ereditato da Ventura una nazionale in grandissima difficoltà, incapace sotto la gestione tecnica precedente di qualificarsi ai Mondiali in Russia del 2018, e sia riuscito con pazienza e costanza a risollevarla.

Grazie alla sua abilità di selezionatore, facendo tanti esperimenti e trovando infine il modulo ideale per le caratteristiche dei calciatori nel 4-3-3, Mancini è riuscito a trovare una base solida e i risultati positivi ne sono stati la diretta conseguenza.

Ottenuta la qualificazione aritmetica, com’è giusto che sia ora Mancini farà qualche altro esperimento e proverà degli altri calciatori per valutare quelli più pronti in ottica Europei del 2020.

In questa partita è possibile una rivoluzione quasi totale: difficile immaginare addirittura undici cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro la Grecia, ma Mancini potrebbe andarci vicino. In porta dovrebbe andare Sirigu, in difesa potrebbero giocare Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli e Biraghi. In mezzo al campo Jorginho potrebbe lasciare il posto nel corso della partita a Tonali, mentre Zaniolo e Verratti potrebbero giocare da interni in attacco Bernardeschi – a segno da subentrato contro la Grecia – potrebbe stavolta partire titolare con El Shaarawy e Belotti.

Come vedere Liechtenstein-Italia in diretta tv e in streaming

Liechtenstein-Italia, in programma martedì sera alle 20:45 al Rheinpark Stadion di Vaduz, è una partita che si può vedere in diretta gratuita in tv su Rai 1. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro, e i collegamenti dal campo di Alessandro Antinelli. Sarà possibile vedere Liechtenstein-Italia anche in live streaming, collegandosi dal territorio italiano sul sito della diretta Rai 1 o tramite la app RaiPlay.

Liechtenstein-Italia: il pronostico

Il Liechtenstein è in crescita: nelle ultime due partite ha ottenuto i primi due punti fermando sul pareggio la Grecia e l’Armenia. La squadra allenata da Mancini, anche se con una formazione sperimentale, resta troppo forte per questa nazionale numero 182 nel ranking Fifa e composta principalmente da calciatori non professionisti. L’Italia è favorita per la vittoria in una partita in cui potrebbe segnare tra due e quattro gol

Le probabili formazioni di Liechtenstein-Italia

LIECHTENSTEIN (3-4-1-2): B. Buchel; Malin, Kaufmann, Goppel; Rechsteiner, M. Buchel, Polverino, Meier; Hasler; Salanovic, Gubser.
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli, Biraghi; Verratti, Jorginho, Zaniolo; Bernardeschi, Belotti, El Shaarawy.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy