Grecia-Bosnia, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Grecia-Bosnia è una partita del gruppo J di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì alle 20:45 allo stadio Spyros Louis di Atene: le probabili formazioni e i pronostici.

GRECIA – BOSNIA | martedì ore 20:45

Grazie alla netta vittoria ottenuta con il risultato di 4-1 sabato contro la Finlandia, la Bosnia è tornata a sperare nel secondo posto che vale la qualificazione diretta alla fase finale degli Europei del 2020. I punti di ritardo proprio dalla Finlandia seconda in classifica sono ora due quando mancano tre partite alla fine del girone.

La Grecia era invece già rassegnata prima della sconfitta subita all’Olimpico contro l’Italia, infatti il nuovo commissario tecnico John van’t Schip ha deciso di fare degli esperimenti tenendo fuori dalla squadra parecchi titolari come i difensori Sokratis e Kostas Manolas, il centrocampista del Benfica Andreas Samaris e l’attaccante Kostas Mitroglu.

Le motivazioni della Bosnia saranno maggiori, visto che c’è ancora la possibilità di qualificarsi, ma non per questo la Grecia darà il via libera: non lo ha fatto in una trasferta difficile come quella contro l’Italia, giocando la sua onesta partita in fase difensiva, non lo farà contro la Bosnia, giocando tra l’altro in casa. Il dubbio principale però è quanto possa fare bene un allenatore olandese che punta su un gioco offensivo e sul possesso palla in una nazionale che ha sempre fatto della difesa e delle ripartenze il suo punto di forza.

Ad aumentare le difficoltà della Bosnia ci saranno le assenze del capitano e fromboliere Dzeko della Roma a cui si aggiunge quello di Šunjić. La buona notizia è però il possibile recupero del trequartista Visca, che era uscito già nel primo tempo nella partita contro la Finlandia: secondo le ultime notizie dovrebbe recuperare ed essere regolarmente in campo.

Grecia-Bosnia: il pronostico

La Bosnia dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Grecia-Bosnia

GRECIA (5-4-1): Vlachodimos; Bakakis, Siovas, Retsos, Stafylidis; Masouras, Kourbelis, Zeca, Bouchalakis, Vrousai; Bakasetas.
BOSNIA (4-2-3-1): Sehic; Kvržić, Bicakcic, Kovačević, Kolasinac; Saric, Pjanic, Cimirot; Visca, Hadzic, Hajrović.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy