Bulgaria-Inghilterra, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Bulgaria-Inghilterra è una partita del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca lunedì sera alle 20:45 allo stadio Vasil Levski di Sofia: le probabili formazioni e i pronostici.

BULGARIA – INGHILTERRA | lunedì ore 20:45

Nonostante la sconfitta subita in Repubblica Ceca nell’ultimo turno, la qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020 non sembra essere in discussione per l’Inghilterra, che ha ancora un vantaggio di quattro punti sulla terza classificata, il Kosovo. La nazionale allenata dal commissario tecnico Gareth Southgate però dopo l’ottimo quarto posto del Mondiale del 2018 vuole terminare il suo girone in prima posizione, e vorrà subito tornare alla vittoria contro una delle avversarie più deboli del gruppo A, la Bulgaria, ferma a tre punti e senza vittorie.

L’Inghilterra potrebbe ottenere la qualificazione aritmetica in caso di vittoria sulla Bulgaria e di mancato successo in contemporanea del Kosovo contro il Montenegro.

Per quanto riguarda la formazione che scendere in campo stasera, il commissario tecnico Southgate dovrebbe sostituire lo squalificato Rose con Chilwell nel ruolo di terzino sinistro, mentre a centrocampo Rice – tra i peggiori a Praga – dovrebbe cedere il posto a Barkley con Henderson al suo fianco. La coppia di centrali di difesa sarà formata da Maguire e Joe Gomez, in attacco conferma per Sterling, Sancho e Kane, tutti e tre in gran forma.

Dall’altra parte il commissario tecnico Krasimir Balakov dovrebbe schierare il 4-5-1 e mandare in campo i due brasiliani naturalizzati Wanderson e Marcelinho, che giocano nel Ludogorets Razgrad. Marcelinho avrà il compito di fare ripartire in contropiede la Bulgaria sfruttando la sua abilità nelle verticalizzazioni, sfruttando magari la velocità di Wanderson e le sponde di Kraev.

Bulgaria-Inghilterra: il pronostico

L’Inghilterra è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi. Tutte le partite giocate nel gruppo A dall’Inghilterra finora sono terminate con almeno tre gol complessivi: all’andata a Wembley finì 4-0 per la squadra allenata da Southgate, che però stavolta potrebbe subire gol come capitato nelle ultime due partite.

Le probabili formazioni di Bulgaria-Inghilterra

BULGARIA (4-5-1): Iliev; Pashov, Dimitrov, Zanev, Nedyalkov; Ivanov, Malinov, Popov, Marcelinho, Wanderson; Kraev.
INGHILTERRA (4-1-4-1): Pickford; Trippier, Maguire, Joe Gomez, Chilwell; Henderson; Sterling, Barkley, Mount, Sancho; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy