Kosovo-Montenegro, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Kosovo-Montenegro è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si gioca lunedì alle 20.45: pronostici e formazioni.

KOSOVO – MONTENEGRO | lunedì ore 20:45

Il Kosovo sta mostrando continui miglioramenti ed è in lotta per la qualificazione a Euro 2020. L’arrivo in panchina di Bernard Challandes – esperto tecnico svizzero – si è rivelato determinante per la crescita di questa nazionale, che ha una storia ancora molto giovane, ma è ricca di calciatori dotati di grande talento.

Il Montenegro, al contrario, è in seria difficoltà: la sua unica vittoria nelle ultime nove partite è stata quella ottenuta in amichevole contro l’Ungheria, lo scorso 5 settembre. Il ritiro di Mirko Vucinic dall’attività agonistica e i continui guai fisici di Stevan Jovetic, del resto, rappresentano problemi ai quali non è facile trovare una soluzione.

La partita in programma a Pristina rivestirà una grande importanza per i padroni di casa, che andranno in cerca di punti preziosi per continuare a insidiare l’Inghilterra e la Repubblica Ceca, attualmente al comando del gruppo A. Il Kosovo si trova a quattro lunghezze di distanza dalle due capolista, perciò può ancora sperare di approdare alla prossima rassegna continentale, ma ovviamente dovrà tentare di ottenere un successo ai danni del Montenegro, se vorrà continuare ad avere ambizioni importanti.

Dotata di buone individualità a livello offensivo, la nazionale kosovara dovrebbe mettersi in mostra sin dai minuti iniziali e creare grandi problemi agli ospiti, le cui possibilità di limitare i danni non appaiono elevatissime.

Il pronostico

È probabile che il Kosovo sia in vantaggio già all’intervallo, vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Kosovo-Montenegro

KOSOVO (4-2-3-1): Ujkani; Hadergjonaj, Dresevic, Xhemajli, Kololli; V. Berisha, Rashkaj; Zhegrova, Muslija, B. Berisha; Nuhiu.
MONTENEGRO (4-2-3-1): Petkovic; Marusic, Kosovic, Simic, Sekulic; Savicevic, Vukcevic; Boljevic, Jovovic, Haksabanovic; Beqiraj.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy