Formula 1, GP Giappone 2019: come vedere la gara in diretta TV e in streaming

Alle 7:10 a Suzuka si corre il Gran Premio di Formula 1 del Giappone, diciassettesima gara del campionato mondiale del 2019. Le Ferrari partiranno dalla prima fila, con Sebastian Vettel in pole position davanti al suo compagno di squadra Charles Leclerc e alle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Le qualifiche si sono svolte poche ore prima della partenza: nella giornata di sabato tutte le attività erano state sospese a causa del passaggio del tifone Hagabis. La gara si può vedere in diretta sia in tv che in streaming.

Nelle qualifiche di domenica mattina la Ferrari ha sorpreso gli avversari per gli ottimi tempi sul giro stabiliti da Vettel e Leclerc. Durante le prove libere di venerdì la Mercedes era sembrata la macchina più veloce e più costante in assetto da gara. Ma la Ferrari, secondo gli addetti, non aveva del tutto sfruttato la piena potenza della sua power unit. Il tempo della Ferrari di Vettel, in pole, è stato migliore di oltre due decimi di secondo rispetto a quello della prima Mercedes in griglia, quella di Bottas.

Hamilton, campione del mondo in carica e leader della classifica dei piloti, viene da una netta vittoria nel Gran Premio della Russia, a Sochi. Mancano cinque gare, incluso il Gran Premio del Giappone, e ha un vantaggio di 73 punti sul suo compagno di squadra Bottas. Hamilton non può ancora vincere matematicamente il titolo, ma la Mercedes vincerebbe matematicamente quello dei costruttori in caso di primo e secondo posto.

Come vedere la Formula 1 in diretta TV e streaming

Il Gran Premio del Giappone, in programma oggi alle 07:10 sulla pista di Suzuka, è la diciassettesima gara del campionato mondiale di Formula 1 del 2019. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport F1 HD, con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gene, pilota collaudatore della Ferrari. Si può inoltre seguire in diretta streaming utilizzando la app di Sky per dispositivi mobili (Sky Go). Alle 18 la gara sarà poi trasmessa in differita in chiaro su TV8.

In alternativa il Gran Premio del Giappone si potrà vedere in diretta anche su NOW TV, il servizio di streaming senza contratto, legato al gruppo Sky. Funziona su Smart TV, computer o dispositivi mobili acquistando un “ticket” per il pacchetto Sport (a partire da 7,99 euro per 24 ore di visione).

Impostazioni privacy