Brasile-Nigeria, amichevole: probabili formazioni e pronostici

Brasile-Nigeria è un’amichevole internazionale in programma domenica alle 14 ora italiana allo stadio Nazionale di Singapore: le probabili formazioni e i pronostici.

BRASILE – NIGERIA | domenica ore 14:00

Il Brasile va a caccia della vittoria per mettere fine alla serie di risultati deludenti nelle amichevoli più recenti contro Colombia (pareggio 2-2), Perù (sconfitta 1-0) e giovedì scorso Senegal (pareggio 1-1). Si tratta infatti della serie peggiore di risultati da quando c’è Tite come commissario tecnico. Se è vero che da una parte l’eliminazione ai quarti di finale nei Mondiali in Russia del 2018 contro il Belgio è stata in parte dimenticata grazie al trionfo nell’ultima Coppa America giocata in casa, c’è da ritrovare al più presto la vittoria per iniziare a preparare al meglio e senza polemiche i futuri impegni ufficiali. Dopo il Senegal, il Brasile se la vedrà con un’altra nazionale africana: la Nigeria.

Rispetto alla scorsa partita, il commissario tecnico Tite dovrebbe fare pochi cambi nella formazione titolare: è previsto l’ingresso di Lodi nel ruolo di terzino sinistro al posto di Alex Sandro e quello di Everton in attacco per Roberto Firmino.

La Nigeria, guidata dal commissario tecnico Gernot Rohr che è in carica dall’agosto del 2016, ha come da sua tradizione un ottimo potenziale offensivo, con dei giovani che si stanno imponendo in Europa come Emmanuel Dennis (autore di una recente doppietta con il Club Bruges al “Santiago Bernabeu” in Champions League contro il Real Madrid), Victor Osimhen (fromboliere del Lille, autore pure lui di un gol nell’ultimo turno di Champions League contro il Chelsea) e i più conosciuti Alex Iwobi, Ahmed Musa e Kelechi Iheanacho.

Brasile-Nigeria: il pronostico

La recente serie negativa di risultati, la più lunga da quando c’è come commissario tecnico Tite, imporrà la massima attenzione in questa amichevole: la vittoria del Brasile è ampiamente probabile.

Le probabili formazioni di Brasile-Nigeria

BRASILE (3-4-3): Ederson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Lodi; Casemiro, Arthur; Gabriel Jesus, Coutinho, Neymar; Everton.
NIGERIA (4-3-3): Ezenwa; Shehu, Awaziem, Troost-Ekong, Elderson; Mikel Agu, Etebo, Ndidi; Musa, Iheanacho, Iwobi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy