Bielorussia-Olanda, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Bielorussia-Olanda è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si gioca domenica alle 18: pronostici e formazioni.

BIELORUSSIA – OLANDA | domenica ore 18:00

Tra i gironi di qualificazione a Euro 2020, il gruppo C si sta rivelando particolarmente appassionante ed equilibrato: è guidato a pari punti dall’Irlanda del Nord, dalla Germania e dall’Olanda, che ha ritrovato la necessaria competitività con Ronald Koeman nel ruolo di commissario tecnico, dopo aver attraversato un periodo storico molto complesso.

La Bielorussia dovrà provare a inseguire l’accesso alla prossima rassegna continentale attraverso i playoff, ai quali sa già di poter partecipare, grazie al buon rendimento esibito nella Nations League, competizione in cui è stata capace di vincere il proprio girone e conseguentemente salire di categoria, salvo poi accusare un nuovo calo e tornare a mostrare i limiti tecnici, tattici e di personalità che aveva spesso palesato in passato.

Al Dinamo Stadion di Minsk, la selezione allenata da Mikhail Markhel – ormai proiettata verso impegni futuri – rischierà di non affrontare con la necessaria concentrazione gli ospiti, pronti a rendersi pericolosi in numerose circostanze con Steven Bergwijn, Donyell Malen e Ryan Babel, calciatori offensivi di alto livello, le cui giocate dovrebbero fare la differenza.

L’Olanda – tornata finalmente a brillare, dopo essere clamorosamente rimasta fuori dalle fasi finali degli Europei del 2016 e dei Mondiali del 2018 – sembra avere buone possibilità di dare spettacolo sin dai minuti iniziali della sfida in programma nella capitale bielorussa.

Il pronostico

È probabile che l’Olanda arrivi all’intervallo già in vantaggio, ottenga una vittoria e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Bielorussia-Olanda

BIELORUSSIA (4-1-4-1): Gutor; Matvejchik, Martynovich, Politevich, Polyakov; Maevskiy; Savitskiy, Yablonski, Dragun, Stasevich; Skavysh.
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; Wijnaldum, De Roon, De Jong; Bergwijn, Malen, Babel.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy