Argentina-Ecuador, amichevole: formazioni e pronostici

Argentina-Ecuador è un’amichevole internazionale in programma domenica alle 16 allo stadio Manuel Martínez Valero di Elche: le probabili formazioni e i pronostici.

ARGENTINA – ECUADOR | domenica ore 16:00

Nella scorsa amichevole giocata contro la Germania, l’Argentina ha messo in mostra un grande carattere, rimontando due gol e pareggiando la partita nonostante le tante assenze. Il commissario tecnico Scaloni infatti non ha potuto convocare i calciatori impegnati in Coppa Libertadores e cioè Andrada, Armani, Mac Allister, Lu. Martinez, Montiel e Palacios. Fuori anche Aguero e Di Maria, mentre Messi è squalificato con l’Argentina fino al 3 novembre per le accuse alla CONMEBOL di corruzione durante la scorsa Coppa America.

Dall’altra parte l’Ecuador del commissario tecnico Jorge Célico, che è riuscito a ringiovanire la rosa, proverà a continuare la recente serie di risultati positivi, sebbene arrivati tutti e due in amichevole: vittorie 1-0 contro il Perù e 3-0 contro la Bolivia. A causa di alcuni problemi tecnici all’aereo, la nazionale dell’Ecuador ha dovuto rimandare la sua partenza per la Spagna e avrà solo un giorno e mezzo di tempo per preparare la partita in programma allo stadio Manuel Martínez Valero di Elche.

Il modulo di gioco dell’Ecuador dovrebbe essere il 4-3-2-1 con Pedro Ortiz in porta, Darío Aimar, Xabier Arriaga, Jackson Porozo e Pervis Estupiñán in difesa, Jegson Méndez, Júnior Sornoza e José Cifuentes a centrocampo ed Erick Castillo e Michel Estrada sulla trequarti in appoggio a Enner Valencia.

Nell’Argentina rispetto alla scorsa partita contro la Germania dovrebbero partire titolari Musso, Pezzella, Saravia, Kanneaman, Lamela, Ocampos e Alario.

Argentina-Ecuador: il pronostico

L’Argentina è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Argentina-Ecuador

ARGENTINA (4-3-2-1): Juan Musso; Renzo Saravia, Germán Pezzella, Walter Kanneaman, Nicolás Tagliafico; Rodrigo de Paul, Leandro Paredes, Erik Lamela; Lucas Ocampos, Lucas Alario; Lautaro Martínez.
ECUADOR (4-3-2-1): Pedro Ortiz; Darío Aimar, Xabier Arriaga, Jackson Porozo, Pervis Estupiñán; Jegson Méndez, Júnior Sornoza, José Cifuentes; Erick Castillo, Michel Estrada; Enner Valencia.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy