Galles-Croazia, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Galles-Croazia è una partita del gruppo E di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca domenica alle 20:45 al Cardiff City Stadium di Cardiff: le probabili formazioni e i pronostici.

GALLES – CROAZIA | domenica ore 20:45

Partita di fondamentale importanza per il gruppo E. Il Galles è attualmente quarto in classifica, ma ha giocato una partita in meno rispetto alle prime tre che sono Croazia, Slovacchia e Ungheria. La Croazia ha 13 punti, sei in più del Galles, ma la qualificazione nonostante la recente vittoria sull’Ungheria è tutt’altro che al sicuro e per i vicecampioni del modo sarà importante evitare quanto meno la sconfitta.

Non sarà una trasferta facile per la Croazia, soprattutto se il commissario tecnico Giggs riuscirà a recuperare Ramsey, che ha saltato il pareggio in trasferta per 1-1 contro la Slovacchia a causa del problema fisico che si porta dietro dagli impegni con la Juventus. Sicuro assente nella Croazia sarà il centrocampista Brozovic, fuori per squalifica: al suo posto ci sarà Kovacic, per il resto in campo dovrebbero scendere gli stessi calciatori che hanno battuto in modo agevole l’Ungheria, con la conferma di Petkovic al centro dell’attacco.

Galles-Croazia: il pronostico

La Croazia ha vinto tutti gli ultimi quattro precedenti contro il Galles segnando sempre esattamente due gol. Questa partita a Cardiff sarà però molto complicata, e ultimamente in trasferta la Croazia ha lasciato a desiderare, perdendo in Ungheria e non andando oltre il pareggio contro l’Azerbaigian. Per questo motivo il Galles – che si gioca le ultime speranze di qualificazione in questo scontro diretto – dovrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero andare in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Galles-Croazia

GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Rodon, Lockyer, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Jedvaj, Vida, Lovren, Barisic; Rakitic, Kovacic, Modric; Perisic, Petkovic, Rebic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy