Danimarca-Svizzera, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Danimarca-Svizzera è una partita del gruppo D di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca sabato alle 18:00 al Telia Parken di Copenaghen: le probabili formazioni e i pronostici.

DANIMARCA – SVIZZERA | sabato ore 18:00

Il gruppo D di qualificazione agli Europei del 2020 è uno di quelli più appassionanti: ci sono tre nazionali (Irlanda, Danimarca e Svizzera) in corsa per i primi due posti e finora c’è grande equilibrio, con gli scontri diretti che saranno decisivi. Uno scontro diretto si gioca proprio questo sabato tra la Danimarca che è a quota nove punti dopo cinque partite e la Svizzera che è a quota otto punti ma ha giocato una partita in meno.

Avendo la Danimarca perso due punti sul campo della Georgia, non andando oltre il pareggio, la Svizzera parte con un leggero vantaggio e potrebbe accontentarsi anche di un punto in questa partita. Sarà la Danimarca ad avere per questo motivo in mano il pallino del gioco, provando a sfruttare l’abilità dei suoi calciatori offensivi: se sulla trequarti non ci sono dubbi sulla titolarità di Skov, Poulsen ed Eriksen, al centro dell’attacco c’è un ballottaggio a tre tra Christian Gytkjaer, Kasper Dolberg e Andreas Cornelius, quest’ultimo in un buon momento di forma come dimostrato al Parma.

Dall’altra parte il commissario tecnico Petkovic dovrà fare a meno di Steven Zuber, Francois Moubandje e Xherdan Shaqiri. Il modulo dovrebbe essere ancora quello più offensivo sperimentato lo scorso mese, il 3-4-3, con contemporaneamente in campo in attacco fin dal primo minuto Mehmedi, Embolo e Seferovic. Mehmedi ed Embolo in particolare hanno iniziato bene la nuova stagione e potrebbero mettere in difficoltà la difesa della Danimarca, non sempre reattiva.

Danimarca-Svizzera: il pronostico

Considerato il 3-3 della partita di andata, anche in questa di ritorno i gol non dovrebbero mancare, così come un altro pareggio non è da escludere: la Danimarca dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Danimarca-Svizzera

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Larsen; Højbjerg, Delaney; Skov, Eriksen, Poulsen; Cornelius.
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Elvedi, Akanji, Schär; Mbabu, Xhaka, Zakaria, Rodríguez; Mehmedi, Seferovic, Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy