Ucraina-Lituania, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Ucraina-Lituania è una partita del gruppo B di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì sera alle 20:45 allo stadio “Metalist” di Kharkiv: le probabili formazioni e i pronostici.

UCRAINA – LITUANIA | venerdì ore 20:45

Al momento del sorteggio del gruppo B in cui è capitata con Portogallo e Serbia, l’Ucraina non si sarebbe mai aspettata di trovarsi dopo cinque partite giocate già con un piede e mezzo alla fase finale degli Europei del 2020. La nazionale allenata da Shevchenko ha stupito tutti facendo 13 punti in cinque partite staccando le dirette avversarie. Il vantaggio sul terzo posto occupato dalla Serbia è di ben sei punti, che potrebbero aumentare a nove al termine di questa giornata visto che la Serbia riposerà. A quel punto, battendo la Lituania, all’Ucraina basterebbe poi pareggiare in casa contro il Portogallo lunedì prossimo per staccare in anticipo il biglietto per Euro 2020.

La Lituania ha giocato finora cinque partite ottenendo un solo punto, in casa contro il Lussemburgo. La differenza di qualità a livello tecnico tra le due nazionali è più che evidente. Il commissario tecnico dell’Ucraina Shevchenko sta facendo un ottimo lavoro e può contare su una difesa solida e su un centrocampo molto tecnico con i vari Konoplyanka, Stepanenko, Marlos, Malinovskyi, Zinchenko e Yarmolenko, al servizio del naturalizzato Junior Moraes. Nelle ultime diciassette partite giocate, l’Ucraina ha perso una sola volta e in appena due occasioni ha subito più di un gol in una singola partita, mantenendo la sua porta inviolata in cinque delle ultime sette partite.

Ucraina-Lituania: il pronostico

La squadra allenata da Shevchenko ha vinto 3-0 la partita di andata a campi invertiti: in casa il numero di gol segnati potrebbe aumentare, motivo per cui c’è da aspettarsi la vittoria dell’Ucraina con almeno quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Ucraina-Lituania

UCRAINA (4-1-4-1): Pyatov; Karavayev, Matvienko, Kryvtsov, Mykolenko; Stepanenko; Marlos, Malinovskyi, Zinchenko, Yarmolenko; Junior Moraes.
LITUANIA (4-1-4-1): Setkus; Andriuskevicius, Palionis, Girdvainis, Mikoliunas; Simkus; Verbickas, Vorobjovas, Kuklys, Slivka; Laukzemis.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy